SimCity 4 a maggio anche per Mac

SimCity 4 arriverà  anche per Mac. Quello che é uno dei più popolari giochi per PC del momento disponibile da maggio

SimCity 4 arriverà  sul Mac. Quella che fino a qualche tempo era una via di mezzo tra una indiscrezione e un auspicio da oggi pomeriggio è una notizia.

Apsyr ha infatti annunciato che il porting del gioco, l’ultimo di una serie storica che ha fatto parte delle sue fortune anche su Mac, é in corso di sviluppo.

A curare la conversione sarà  i5Works, che ha già  lavorato con Aspyr per Ghost Recon, e probabilmente le operazioni per l’ingegnerizzazione di una versione per la nostra piattaforma sono già  iniziate, visto che secondo Aspyr il gioco sarà  disponibile a maggio.

SimCity 4 è attualmente uno dei giochi più venduti per PC e presenta caratteristiche decisamente rivoluzionarie per la serie di giochi di simulazione che ha contribuito a popolarizzare molti anni fa. La grafica è di livello eccezionale e il dettaglio di assoluto livello. Vengono gestite trasparenze, fumi, nebbie ed effetti speciali. Ogni città  è interconnessa all’altra e si possono controllare gli umori dei singoli cittadini.