SimpleTech [re]drive il disco esterno eco-compatibile

Telaio in alluminio riciclabile con innesti in bambù, confezione eco-compatibile e consumi ridotti al minimo indispensabile. Nel dettagliato comunicato stampa della presentazione, il costruttore Fabrik dichiara che per la costruzione della nuova unità  esterna sono stati utilizzati esclusivamente materiali rinnovabili e riciclabili, senza per questo penalizzare prestazioni e funzioni. [re]drive sfrutta la tecnologia Turbo USB 2.0 per incrementare fino a un massimo del 25% le prestazioni del diffuso bus USB.

SimpleTech [re]drive è disponibile nei negozi degli Stati Uniti al prezzo di 160 dollari, circa 100 euro, per una capacità  di 500 GB. Nella dotazione di serie sono inclusi 2 GB di spazio di memorizzazione online, oppure spazio infinito al prezzo di 5 dollari al mese. Ancora è incluso un programma per creare backup dei dati infine, solo per gli utenti PC, un software antivirus.

Ricordiamo infine che il disco, privo di pulsanti di accensione e spegnimento, è fornito con un alimentatore esterno Energy Star e un disco fisso a basso consumo: il drive si accende quando è utilizzato e si spegne quando è inattivo. Le stesse attenzioni riservate a chassis e progettazione si ritrovano anche nel packaging, ridotto all’essenziale e realizzato con materiali eco-compatibili. All’interno della confezione si trovano solo il disco e i cavi, mentre è assente plastica, manuali cartacei e nastri che spesso si trovano nei prodotti in vendita.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità