fbpx
Home iPhonia iPhone Software Cieco offre 1000$ per creare Sirireader, software che abilita Siri alla lettura...

Cieco offre 1000$ per creare Sirireader, software che abilita Siri alla lettura dei feed RSS

1.000 dollari per un tweak. Questa la cifra che un utente iPhone (con Jailbreak) non vedente ha promesso al primo sviluppatore che gli avesse creato un programma che abilitasse Siri alla lettura dei feed RSS.

Ad esaudire la richiesta, pubblicata su Reddit, ci ha pensato Philip Tennen con Sireader, un programma attualmente in fase di sviluppo ma di cui si può già assaporare i contorni del funzionamento attraverso un video pubblicato dallo stesso sviluppatore su Twitter che per completezza alleghiamo in calce all’articolo.

«Vorrei poter essere in grado di aggiungere i feed all’interno del tweak e dire “Hey Siri, leggimi le mie notizie”» ha spiegato devraps – questo il nickname dell’utente no vedente -, chiedendo che in risposta l’assistente vocale di Apple avrebbe poi dovuto fare un elenco dei titoli, numerati sequenzialmente (1. blablabla, 2. blablabla, 3. blablabla). A quel punto con un secondo comando vocale l’utente dovrebbe poter dire “Hey Siri, leggi la notizia numero 5”, oppure “Leggimi le notizie a partire dalla numero 10”, in modo da personalizzare l’ascolto con i soli comandi vocali.

Oltre ad offrire 1.000 dollari, devraps ha fatto sapere che non ci sarebbe stato alcun problema a vendere il tweak su Cydia, permettendo così allo sviluppatore di monetizzare ulteriormente con il proprio software, magari garantendo supporto nel tempo, e dando così la possibilità a tutti gli utenti di farne uso qualora lo desiderassero. Sebbene infatti un tweak del genere può cambiare la vita nell’utilizzo di iPhone da parte di un utente cieco, può risultare senz’altro comodo anche a chi si trova alla guida o non può momentaneamente guardare il display.

Per gli utenti italiani Macitynet c’è unasoluzione alternativa, creata dal nostro sito che ha recentemente rilasciato la propria applicazione per iPhone dove per l’appunto, tra le funzioni speciali, è stata inserita la lettura vocale degli articoli ed il salvataggio offline, per poter organizzare le notizie da ascoltare mentre si è intenti a fare colazione, mentre si è in viaggio ed in altre situazioni dove si preferisce ascoltare anziché leggere.

Sireader

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,180FollowerSegui