fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video Siri e Apple Music, Cupertino vuole ingegneri per perfetta integrazione

Siri e Apple Music, Cupertino vuole ingegneri per perfetta integrazione

Apple vuole mettere ancora di più Siri al servizio di Apple Music. È questo quel che può intuire da un’offerta di lavoro pubblicata da Apple nel contesto della quale si ricerca qualcuno in grado di migliorare l’integrazione tra il servizio di musica in abbonamento e l’assistente vocale.

Nell’annuncio individuato da Appleinsider si fa riferimento a un software engineer per Siri con interessi nella musica. Lo sviluppatore dovrebbe “aiutare a estendere l’integrazione di Siri con Apple Music”, principalmente “progettando e implementando interazioni in linguaggio naturale e il relativo flusso di lavoro”. Al candidato è richiesta una laurea o un master in informatica e cinque anni di esperienza nel settore.

Già oggi l’integrazione con Siri è una delle funzionalità che distingue Apple Music dalla concorrenza. Gli utenti possono ascoltare musica e divertirsi chiedendo all’assistente vocale cose del tipo: “Riproduci i migliori brani del 1994”, “Fammi sentire i Doors”, “Riproduci la canzone più bella di FKA twigs”, “Fammi sentire Forever Young di Bob Dylan”, “Qual era il brano numero uno nel febbraio del 2011?”. Ma se il progetto di cui si parla e per cui Apple cerca ingegneri, dovesse andare a buon fine Siri  probabile che diverrebbe un sistema molto evoluto per la ricerca dei brani preferiti, il suggerimento di canzoni e album e la selezione di compilations.

13990-9170-13481-8280-siri-rollingstones-l-l

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,196FollowerSegui