fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Siroflo FireFly 8, in prova l'action cam 4K con slow motion fino...

Siroflo FireFly 8, in prova l’action cam 4K con slow motion fino a 240 fps

FireFly 8 è un’action camera capace di registrare video in 4K e, al contempo, permettere di filmare in slow motion fino a 240 fps, per una moviola di grande effetto soprattutto durante le riprese sportive.

Le dimensioni sono analoghe a quelle delle camere competitor così come il sistema di attacco risulta compatibile con tutti gli accessori universali attualmente disponibili in commercio. Nella confezione, oltre ai classici attacchi per casco e sezioni tubolari (come il manubrio di una bicicletta) troviamo due batterie e un laccio per appenderla al collo, molto utile se si intende averla sempre a portata di mano – ad esempio – durante una scampagnata.

FireFly 8, action cam 4K con slow motion fino a 240 fps

Per la ricarica della batteria è sufficiente collegare la camera ad un alimentatore o una presa USB di computer o TV tramite il cavo miniUSB in dotazione (peccato perché una microUSB sarebbe risultata certamente più comoda in ottica di reperibilità dei cavi per via della sua maggiore diffusione). La scocca esterna è realizzata in policarbonato rivestito da un piacevole strato gommato. Sul retro uno schermo LCD da 2’’ permette di visionare l’inquadratura in tempo reale.

Tra le altre caratteristiche fisiche segnaliamo la presenza di un piccolo specchio frontale molto utile per aggiustare l’inquadratura durante le riprese “selfie” e diversi tasti (due laterali per scorrere tra le voci di menu, uno frontale per l’accensione e la selezione delle varie modalità, uno superiore per avviare la registrazione, scattare le foto e dare l’OK nelel voci di menu e un tasto indietro per tornare alla voce precedente) che rendono la gestione del menu molto più agevole rispetto a camere che spesso adottano solo due o tre tasti ai quali sono associati più funzioni in base alla scheda di menu selezionata.

Per quanto riguarda le specifiche, la camera è in grado di registrare video in 4K a 24fps, ma la risoluzione può essere anche ridimensionata in favore di un maggiore framerate. Ad esempio in Full HD gli fps sono 60, già sufficienti per piccoli rallentamenti. Per gli slow motion sono consigliate le risoluzioni HD a 720p e 120fps oppure il VGA per ben 240fps.

La camera include un sistema di stabilizzazione a tre assi per ridurre le vibrazioni durante le riprese e ci sono alcune opzioni attivabili via software che migliorano i filmati in specifiche situazioni.

Tra le tante la modalità Diving per le riprese sott’acqua (con la cover impermeabile inclusa in confezione), la FishEye correction per ridurre le distorsioni della lente ultra-grandangolare, la Night Mode per le riprese al buio e lo Zoom per aumentare digitalmente la lunghezza focale.

In allegato trovate una breve clip video e alcuni scatti (ridimensionati a 1200 pixel lato lungo, gli scatti a 12MP originali misurano 4032×3024 pixel) registrati con la camera FireFly 8.

Dal punto di vista dell’autonomia si può stare tranquilli: una singola batteria promette fino a 45 minuti di registrazione in 4K ma grazie alla disponibilità di una batteria di ricambio in confezione si potranno registrare video per più di un’ora e mezza alla massima risoluzione, oltre le due ore in Full HD.

Per chi fosse interessato segnaliamo che l’action cam FireFly 8 è in vendita su GearBest al prezzo di 86 euro grazie al codice sconto esclusivo Macisiroflo da inserire in fase di acquisto. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.

Offerte Speciali

MacBook Pro 16 su Amazon scontato di 213€ e in pronta consegna

MacBook Pro 16 su Amazon in sconto fino a 390 euro

Continuano gli affari su Amazon per chi desidera un MacBook Pro da 16". La versione da 512 Gb costa solo 2430 euro, quella da 1 TB costa 2911 €
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,401FansMi piace
95,093FollowerSegui