Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sistema informatico British Airways in tilt

Sistema informatico British Airways in tilt

In seguito a non meglio precisati inconvenienti sul proprio sistema informatico, British Airways ha cancellato centinaia di voli, un problema che ha provocato disagi ai passeggeri e che, a quanto pare, sarebbe stato provocato da un attacco informatico in grande stile.

La compagnia aerea parla genericamente di “malfunzionamento ai sistemi IT” e un “globale guasto generico” ma ha provato serie problemi alle attività di British Airways in tutto il mondo. I passeggeri non sono stati in grado di eseguire il check-in e anche il sito dell’azienda nel momento in cui scriviamo non è attivo. Sono bloccati i voli da Heathrow e Gatwick e sui social non mancano le polemiche per l’assenza di precise comunicazioni.

Non è chiaro cosa sia accaduto, ma su Twitter vari passeggeri parlano di “cyber attacco”. Sky News avrebbe interpellato portavoce dell’azienda ma quest’ultima nega vi siano prove di cyberattacchi. Sull’account Twitter ufficiale della British Airways, l’azienda si scusa per l’interruzione dei servizi e promette che la questione sarà risolta più in fretta possibile. Il Daily Mail parla chiaramente di “cyber attacco”; il Telegraph evidenzia che è il sesto “guasto informatico” di questo tipo che capita in un anno.

Ad agosto dello scorso anno un simile problema accade con Delta; la compagnia area statunitense sospese tutti i voli a causa del blocco totale dei suoi sistemi informatici, provocando caos nei principali scali internazionali e obbligando l’azienda ad attivare le procedure di check-in manuali.

https://twitter.com/British_Airways/status/868403485729071104

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità