Per avere successo con un’app, non basta avere l’idea giusta e svilupparla su un’ottima interfaccia grafica. E’ molto importante saperla anche pubblicizzare, sfruttando i canali giusti, creando una pagina di supporto via mail con tanto di pagine social e, soprattutto abbinando una landing page d’effetto. Con 49,99 dollari, l’attuale offerta di StackSocial, è possibile avere l’accesso a vita ad una piattaforma che permette di crearne 10, per 10 applicazioni diverse, senza aver bisogno di conoscere una sola riga di codice o essere abili con Photoshop e simili.
Per chi non lo sapesse, la landing page è una pagina web costruita ad hoc che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità. Solitamente comunicano informazioni importanti e spingono l’utente a completare una certa attività, nel caso specifico il download/acquisto dell’applicazione. Questo tipo di pagina dev’essere semplice e d’effetto, deve “arrivare” all’utente, facendogli desiderare l’app o quantomeno invogliarlo a scaricarla.
Un compito non facile per chi non è seguito da un marketing manager, quindi per tutti quei piccoli sviluppatori o attività emergenti che hanno un budget limitato per la promozione della propria applicazione. Con questo servizio si potrà sostanzialmente creare fino a 10 landing page diverse, scegliendo tra diversi layout responsive (che adattano la pagina in base al display del computer, tablet e smartphone sul quale viene mostrata la pagina) e personalizzandoli con screenshot e link dell’applicazione iOS in questione. Non c’è un limite di tempo, quindi acquistando il pacchetto si avranno a disposizione 10 pagine che potranno essere create a distanza anche di anni, senza alcuna fretta.
Tutto questo costerebbe 500 dollari ma, grazie all’offerta disponibile su StackSocial, il prezzo finale viene ridotto del 90%, quindi per soli 49,99 dollari.