Home MacProf 3D, CAD e Design SketchUP: in arrivo la versione 4.0

SketchUP: in arrivo la versione 4.0

La versione 4.0 di ScketchUP viene mostrata in queste ore all’Expo di Chicago dell’AIA, l’associazione degli architetti USA.
In questa che, a dispetto della numerazione, è la decima release del software vengono aggiunti nuovi strumenti per rendere più semplice e comoda la modellazione.
Tra questi “Follow Me” per spingere o tirare una superficie lungo un percorso, o creare velocemente ringhiere e tubaggi, “Texture Tweaket” permette di stirare o modificare qualsiasi texture o foto lungo una superficie continua: potete inserire una foto di un palazzo su un lato 3D creato in SketchUp ed iniziare a modellare direttamente dall’immagine.
Con “Face me”, i modelli 2D di persone ed elementi del paesaggio saranno sempre di fronte alla camera con il lato giusto senza che debbano essere renderizzati in 3D, facendovi risparmiare spazio e tempo di rendering.
La funzione “Intersector” permette di effettuare operazioni Booleane con semplicità  e permette di effettuare molteplici cambiamenti in rapida successione.
Con l’interfaccia New Ruby Scripting possono essere automatizzati anche complicatissimi compiti.
L’uscita del programma è prevista per metà  luglio.
Il programma è disponibile per Mac OS X e Windows ed è disponibile in 11 lingue.
Una versione trial (al momento solo della release 3.1) è disponibile presso il sito www.sketchup.com

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui