Huck It: Freeride Skiing 3D, lo sci acrobatico gratis su iOS

Huck It: Freeride Skiing 3D è un gioco di sci particolarmente ostico, in cui domare montagne innevate e compiere salti acrobatici nella speranza di un atterraggio perfetto. E' gratis per iOS e si scarica da qui.

L’App Store è terreno fertile per puzzle game, giochi di difesa, e per molti altri generi videoludici. Discorso completamente diverso, invece, quando si parla di giochi di sci. Non sono molti quelli degni di nota, ma per gli amanti di questo sport è possibile scaricare Huck It: Freeride Skiing 3D. Si tratta di un gioco di sci estremo, gratuito, in cui guidare uno sciatore per una montagna particolarmente ostica, cercando di eseguire trick e acrobazie a mezz’aria, prima di compiere l’atterraggio perfetto.

Huck It: Freeride Skiing 3D è un titolo davvero difficile, particolarmente ostico nei comandi. Lo stick virtuale posizionato sulla parte sinistra non serve, come si potrebbe erroneamente pensare, a muovere lo sciatore, bensì a farlo ruotare in aria, solo dopo un salto. Per governare la direzione del protagonista allora, si dovrà utilizzare il tilt control, muovendo il dispositivo a destra e a sinistra. Sulla parte destra dello schermo, invece, è posizionato il tasto per il salto. Il sistema di controllo, insomma, è abbastanza complesso e riuscire ad effettuare una discesa discreta sarà compito molto arduo. Ancor più difficile, poi, diventa l’atterraggio, che se non effettuato correttamente provocherà un game over immediato, con lo sciatore spiaccicato sulla neve.

Huck It: Freeride Skiing 3D gode di una grafica abbastanza realistica. Non è troppo pulita e non manca qualche sbavatura, ma nel complesso è piacevole e restituisce quella sensazione di essere al freddo e al gelo su montagne molto ampie. Il reparto sonoro non è poi troppo curato e gli effetti di gioco risultano abbastanza ripetitivi. Il titolo è gratuito, ma come facilmente intuibile è possibile scambiare oggetti di gioco con denaro reale. Gli acquisti IAP permettono di potenziare le abilità dello sciatore, così da rendere più facile la discesa. In ogni caso, anche senza mettere mano al portafoglio si potrà godere del gioco in modo completo.

Huck It: Freeride Skiing 3D è disponibile in App Store gratis per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

Schermata 2015-02-16 alle 13.53.12