fbpx
Home iPadia iPad Software Sky Force 2014, dopo 10 anni il ritorno del leggendario shooter aereo...

Sky Force 2014, dopo 10 anni il ritorno del leggendario shooter aereo gratis su iOS

Per festeggiare il 10º anniversario in grande stile non c’era modo migliore di una nuova release in App Store. Il leggendario Sky Force torna su iOS, infatti, con una nuova versione intitolata Sky Force 2014. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un classico sparatutto spaziale da sala giochi a scorrimento verticale in cui il giocatore guiderà una piccola navicella per livelli pieni zeppi di nemici, dovendosi fare spazio tra proiettili vaganti e raggi laser.

Quest’edizione celebrativa dei 10 anni del prodotto rappresenta sicuramente un passo in avanti rispetto al titolo originario, grazie a grafiche completamente in 3D, a comandi intuitivi ad un solo tocco e ad un sistema di miglioramenti per l’astronave, che rendono il titolo molto più longevo e rigiocabile. L’astronave si muoverà a schermo in modo del tutto automatico mentre al giocatore non resterà che trascinare la navicella per lo schermo attraverso il tocco di un solo dito. Il titolo è curato nei minimi dettagli e lo si capisce anche dai particolari meno rilevanti: ogni qualvolta l’utente staccherà il dito dallo schermo l’azione sarà rallentata, con un particolare effetto slow motion, in modo da consentire al giocatore di evitare morti accidentali e di poter riposizionare correttamente il dito sul display.

Durante le varie missioni l’obiettivo sarà principalmente sempre lo stesso, ossia quello di completare l’area di gioco, abbattendo quanti più nemici possibile ed evitando che i loro proiettili colpiscano l’astronave. Sparsi per lo stage, dopo aver fatto fuori i nemici, appariranno stelle e bonus da raccogliere, che andranno a rimpinguare le proprie casse in modo da poter acquistare miglioramenti e nuove armi nei menù di briefing tra una missione e l’altra. Al di là dello scopo principale, Sky Force 2014 offre al giocatore diverse missioni secondarie da portare a termine in ciascun livello. Queste permetteranno al giocatore di tornare più volte sui propri passi e di ripetere l’area di turno nel tentativo di raggiungere il perfect score. Ovviamente, per portare a termine queste missioni serviranno armi sempre più potenti, così che almeno inizialmente sarà particolarmente difficile raggiungere tutti gli obiettivi imposti.

Le nuove armi serviranno anche per far fronte ad un’avanzata nemica sempre più possente. Ed infatti, i nemici da battere a schermo saranno di vario tipo: classici aerei, elicotteri, navi da guerra, torrette difensive e boss di fine livello. Inoltre, tra le varie missioni, il giocatore dovrà cercare anche di portare a termine quella di recupero dei superstiti, che chiederanno aiuto e saranno inermi sulla terraferma. Per trarli in salvo sarà sufficiente accostare la navicella a questi ultimi per qualche secondo.

Ricca e particolarmente godibile e anche la grafica di gioco, che mostra effetti particellare di prim’ordine e fondali davvero ben fatti, oltre che molto vari: si passa da acque increspate a sterminate praterie ricche di vegetazione ed elementi scenici. L’azione di gioco scorre fluida e senza il minimo lag, anche durante le scene più concitate dove gli oggetti che si muovono a schermo risultano particolarmente numerosi.

Sky Force 2014 è disponibile gratis in App Store. Si scarica come applicazione universale per iPhone e iPad direttamente a quest’indirizzo.

Sky Force 2014

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui