Home Hi-Tech Android World Skyfire, nasce il nuovo browser mobile per cellulari

Skyfire, nasce il nuovo browser mobile per cellulari

L’iPhone ha certamente dato il “la” al web browsing via cellulare: Apple è riuscita a portare Safari direttamente sul telefonino, senza dover scendere a compromessi realizzandone una versione rimaneggiata e adattandolo perfettamente all’interfaccia.

Molti hanno già  tentato di copiare l’intuizione, ma per ora con scarsi risultati operativi. Diversamente Skyfire ha presentato recentemente l’omonimo browser, che, secondo i produttori, potrà  finalmente offrire una vera esperienza di navigazione sui dispositivi mobili.

In questo caso non si tratterà  tanto di una nuova interfaccia, ma lo scopo verrà  raggiunto attraverso lo sviluppo di un protocollo apposito, che tradurrà  le istruzioni delle pagine web in modo da poterle visualizzare in maniera veloce e ottimale sull’apparato.

Skyfire consentirà  dunque la navigazione su ogni pagina web, siano esse programmate in AJAX, Java o Flash, e visualizzare pure video su YouTube o interagire con i più popolari siti di social networking.

Dal punto di vista commerciale, gli introiti proverranno probabilmente da modelli legati alle ricerche online e alla pubblicità  mobile. Skyfire è disponibile si Windows Mobile 5 e 6 ma solo per una private Beta.
Fra qualche mese dovrebbe poi arrivare un versione dedicata ai cellulari Symbian. In futuro la società  non ha escluso che possano nascere versioni per Android e per iPhone.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,811FollowerSegui