Home Macity Internet Skype 8, nuova versione per desktop con video HD, chiamate cifrate e...

Skype 8, nuova versione per desktop con video HD, chiamate cifrate e altre novità

A giugno dello scorso anno Microsoft ha presentato una nuova versione di Skype con miglioramenti di vario tipo, inclusi quelli concernenti l’interfaccia, novità per le chat di gruppo, Highlights (sulla falsariga delle Storie di Snapchat), strumenti come add-in e bot, disponibili tramite il tab di ricerca all’interno delle chat. Microsoft ha ora presentato Skype 8.0, versione che sostituisce la precedente versione “classica” che non funzionerà più a partire dall’1 settembre 2018.

La nuova versione integra varie novità, incluso il video HD, funzionaltà di condivisione schermo, supporto alle @menzioni nelle chat, una media gallery per le chat (funzione per individuare file, link e foto in una conversazione), funzionalità per il trasferimento (con il drag&drop) di file e media vari fino a 300 MB e altre novità ancora.

Gli sviluppatori fanno sapere di essere al lavoro su nuove idee, con novità specifiche per iPad, per la conferma della lettura di un messaggio, attivare conversazioni private (end-to-end) sfruttando il protocollo Signal, funzioni per registrare le chiamate, gli inviti per i profili (la possibilità di invitare persone che non sono su Skype), la creazione di link di gruppo partendo da una chat o una chiamata.

Skype per Mac

Skype vanta al momento circa 300 milioni di utenti ma non sembra più crescere. Un tempo era l’app per eccellenza per le videochiamate ma è stata da tempo superata da vari concorrenti che propongono funzionalità simili: FaceTime, Messenger, WhatsApp e altre ancora. Microsoft ha cercato di integrare funzionalità “social” per restare al passo con la concorrenza, incluse funzioni che consentono di sbizzarrirsi con la fotocamera applicando filtri, colori e altre funzionalità creative.

La versione per Mac di Skype richiede Mac OS X 10.9 o versione successiva. L’applicazione si scarica gratis da questo indirizzo. Skype è disponibile anche per iPad e iPhone.

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui