Skype annuncia la videochiamata via iPhone anche su 3G

Skype annuncia il lancio di una nuova versione della sua applicazione per iPhone con chiamata in video. Disponibile anche su rete 3G e da e verso computer Mac e PC. Ricezione videochiamate anche su iPad. La nuova versione di Skype si scarica da qui

La videochiamata via Skype da oggi è una realtà. Come previsto, la società specializzata in chiamate Voip questa mattina ha ufficializzato quanto già trapelato nei giorni scorsi attraverso la pubblicazione di una  FAQ sul sito di Skype stessa, ovvero il lancio di una nuova versione della propria applicazione per iPhone che permette di effettuare chat video sia su Wifi (come già succede con FaceTime) che su reti 3G.

L’obbiettivo di Skype è quello di replicare il successo che ha avuto la videochiamata su computer. Secondo Neil Stevens, General Manager of Consumer Business di Skype “Le videochiamate hanno rappresentato circa il 40% di tutti i minuti di traffico Skype-to-Skype nei primi sei mesi del 2010, segno che i nostri utenti sono ansiosi di poter comunicare in questa modalità dai loro telefoni cellulari.  Permettendo di videochiamare da casa o dall’ufficio con un computer desktop, dal salotto utilizzando il televisore o da qualunque altro luogo con un dispositivo mobile, Skype consente a milioni di persone di condividere in video le proprie emozioni ovunque si trovino”.

Com accennato, gli utenti possono effettuare videochiamate Skype attraverso i propri iPhone con un collegamento dati alle reti 3G o connettendosi a reti WiFi. La nuova applicazione Skype per iPhone è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione con iOS 4.0 o superiore. La ricezione di videochiamate è possibile su iPod touch di terza generazione e su iPad. Le chiamate possono essere effettuate tra dispositivi dotati della nuova applicazione Skype per iPhone e desktop dotati di Skype per Windows 4.2 e superiori, Skype per Mac 2.8 e superiori, Skype per Linux e ASUS Videophone.

L’applicazione Skype per iPhone è scaricabile gratuitamente da App Store