Home Macity Internet Skype Translator, il traduttore vocale ora parla Italiano e Mandarino

Skype Translator, il traduttore vocale ora parla Italiano e Mandarino

Da oggi Skype Translator parla e traduce anche in Italiano e in Mandarino. Le due nuove lingue si aggiungono così al traduttore per messaggi istantanei e anche per il parlato, portando le lingue supportate a quattro, insieme all’Inglese e allo Spagnolo già supportati fin dalla prima preview.

Nel comunicato Microsoft sottolinea le difficoltà incontrate per gran parte delle persone che vivono fuori dalla Cina nell’imparare il Mandarino, lingua che impiega circa 10.000 caratteri diversi e toni multipli, una delle più difficili in assoluto da imparare per madrelingua Inglesi, italiani e così via. Per implementare le traduzioni in Italiano e in Inglese in Skype Translator ricercatori e scienziati Microsoft hanno lavorato a stretto contatto con i colleghi statunitensi, dall’Italia e dalla Cina per creare modelli di riconoscimento, linguaggio e traduzione.

Tra le novità incluse nella nuova preview di Skype Translator segnaliamo la traduzione dai messaggi scritti al parlato, il riconoscimento continuo del testo mentre l’interlocutore sta ancora parlando, il controllo automatico del volume che permette di ascoltare la traduzione a tutto volume e a un livello inferiore la voce originale, per poter avere una conversazione più fluida. Ora è anche possibile attivare la funzione mute della traduzione quando si preferisce leggere soltanto la trascrizione.

Oltre alle quattro lingue parlate, Skype Translator supporta anche Serbo, Bosniaco, Croato, Maya e Otomi nella lista delle lingue per la messaggistica istantanea. Chi desidera provare Skype Translator è possibile registrarsi da questa pagina per la versione in anteprima: il chiamante deve aver installato Skype Translator per il momento disponibile solo per dispositivi Windows 8.1, chi riceve la chiamata può utilizzare un client Skype anche per altre piattaforme.

skype translator 620skype

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui