Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Skype amplia i servizi SIP per gestire le chiamate in azienda

Skype amplia i servizi SIP per gestire le chiamate in azienda

Riduzione dei costi telefonici e gestione integrata delle telefonate per le aziende di qualsiasi dimensione. Sono questi i vantaggi principali resi possibili dal nuovo programma beta di Skype for SIP. Grazie a quest’ultimo è possibile integrare la gestione di tutte le chimate fisso, mobile e via VoIP utilizzando i sistemi UC e PBX preesistenti, basati su tecnologia SIP.

Con l’ampliamento del programma, tutte le aziende interessate * quelle già  in lista di attesa o i nuovi richiedenti – potranno installare Skype for SIP, verificare i risparmi sui costi delle chiamate in uscita e inoltre ricevere telefonate gratuite dagli oltre 520 milioni di abbonati Skype. Con Skyper for SIP le aziende dotate di sistemi PBX interoperabili possono effettuare chiamate tramite Skype verso linee fisse e mobili in tutto il mondo da qualsiasi dispositivo collegato a un sistema UC o PBX basato su SIP; ricevere e gestire chiamate in ingresso provenienti da utenti Skype di tutto il mondo su sistemi PBS basati su SIP connettendo il sito aziendale al centralino PBX attraverso l’icona Skype click-to-call o acquistando numeri Skype online; gestire le chiamate Skype utilizzando le funzioni dei sistemi UC o PBX esistenti, come il routing, le conferenze, i menu telefonici e la casella vocale; non sono richiesti download aggiuntivi né training specifico.

“Sono più di diecimila le aziende e i service provider che hanno mostrato interesse a utilizzare Skype for SIP per connettere i propri sistemi di comunicazione esistenti a Skype in modo sicuro e senza problemi”, ha dichiarato Stefan Oberg, VP e General Manager di Skype for Business. “Con l’ampliamento del programma beta qualsiasi azienda – sia essa già  in lista di attesa piuttosto che un nuovo richiedente – potrà  installare Skype for SIP e verificare i risparmi sui costi delle chiamate in uscita”.

Prezzi e disponibilità 
Per utilizzare Skype for SIP è necessario acquistare un abbonamento mensile per canale di Skype in base al numero di chiamate simultanee fatte o ricevute. Ciascun canale acquistato consente in qualsiasi momento l’esecuzione di una chiamata in entrata o in uscita. Tutte le chiamate Skype in entrata verso il sistema PBX basato su SIP o UC sono gratuite per l’utente. Le telefonate verso linee fisse e mobili eseguite utilizzando Skype for SIP vengono fatturate alla tariffa Skype standard al minuto (con possibile tariffa di connessione).
 
Nell’ambito del programma beta Skype for SIP, Skype ha deciso di applicare un costo mensile iniziale di soli ‘‚¬4,95 euro a canale.
Per ulteriori informazioni su Skype for SIP e per richiederne la beta è possibile collegarsi a questo sito Web di Skype.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità