Home Hi-Tech Android World Recensione SlimPort, il cavo HDMI Micro USB per trasmettere Android sulla TV

Recensione SlimPort, il cavo HDMI Micro USB per trasmettere Android sulla TV

SlimPort è attualmente una delle migliori soluzioni per trasferire il segnale da un dispositivo Android alla TV di casa. E’ un semplice cavo, contenuto nelle dimensioni e nel peso, grazie al quale è possibile inviare il segnale video/audio dal proprio dispositivo mobile ad un televisore dotato di ingresso HDMI. Al contrario delle attuali soluzioni wireless, il cavo SlimPort assicura una qualità del segnale in 1080p senza alcun lag, tanto da consentire la riproduzione di filmati in alta risoluzione, ma anche di applicazioni e giochi senza il minimo lag. Costa 29,95 euro e si compra da qui.

Il funzionamento di SlimPort è estremamente semplice ed intuitivo. Non richiede particolari configurazioni e l’installazione consiste soltanto nel collegamento delle due estremità del cavo. Da una parte, infatti, il cavo dovrà essere collegato tramite porta Micro USB al dispositivo, mentre all’altro capo dovrà essere collegato un cavo HDMI, che condurrà il segnale audio video alla TV. Dopo queste semplici incombenze l’intera schermata Android sarà immediatamente riprodotta sulla TV di casa. Per il corretto funzionamento non è necessario installare il Root, né sbloccare il dispositivo in alcun modo, né tantomeno installare applicazioni particolari. La riproduzione a schermo del sistema operativo Android avviene senza limitazioni, così che sarà possibile riprodurre esattamente applicazioni, giochi, filmati e immagini sul proprio televisore.

Le uniche limitazioni arrivano dalla compatibilità hardware. Il cavo SlimPort, infatti, risulta compatibile solo con determinati dispositivi Android, tra i quali non figurano ad esempio i Samsung, per i quali è necessario in altro cavo con tecnologia MHL. La compatibilità piena del cavo SlimPort può essere verificata direttamente sulle pagine ufficiali, raggiungibili a questo indirizzo. Tra i dispositivi Android più recenti con supporto a SlimPort, la gamma Nexus, molti altri terminali LG e anche l’ultimo Passport di BlackBerry.

slimport

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui