Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Slingshot di Facebook rilasciato anche in Italia, condividi momenti in modo divertente

Slingshot di Facebook rilasciato anche in Italia, condividi momenti in modo divertente

Slingshot di Facebook approda, dopo l’arrivo su App Store USA, anche in Italia. Si tratta di un’applicazione per condividere facilmente foto, video e testo con uno o più amici per volta, ma con una particolare meccanica. Anzitutto, in modo simile a Snapchat, i contenuti scambiati con i propri amici si autodistruggeranno dopo aver chiuso l’applicazione. Inoltre, quando si riceve un messaggio, una foto o un video, non è possibile visualizzarlo fino a quando non si deciderà a propria volta di inviare un contenuto al mittente. Insomma, un modo divertente per scambiare messaggi e condividere i propri momenti con gli amici, come se si trattasse di un gioco.

Per iniziare ad utilizzare Slingshot, anzitutto, è necessario inserire il proprio numero di cellulare, un po’ come accade durante la configurazione di Whatsapp. Successivamente è possibile iniziare a registrare video o scattare foto da inviare ad un proprio amico. Quest’ultimo, però, non potrà visualizzare il messaggio, fino a quando non deciderà di inviarne uno di risposta al mittente. Una sorta di gioco tra utenti, che potrà essere impreziosito dalla possibilità di scrivere e disegnare liberamente su foto e video. In altri termini, l’applicazione permette di inviare rapidamente foto, video, messaggi, disegni e quant’altro ad un utente o un gruppo di utenti in maniera facile e veloce grazie all’interfaccia grafica davvero semplice e minimale. Il destinatario sarà poi in grado di visualizzare il contenuto soltanto dopo aver inviato a sua volta un contenuto.

Anche se per certi aspetti si tratta di un applicativo simile a Snapchat, Slingshot ha caratteristiche differenti. In Snapchat, infatti i contenuti si auto-distruggono immediatamente e possono essere visualizzati soltanto una volta e per pochi secondi; ancora, nel rivale di Slingshot non è necessario inviare un contenuto in risposta a quello ricevuto per poterlo visualizzare.

Slingshot per iPhone è gratis e si scarica direttamente da qui.

slingshot

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità