Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Smart Home Apple, arrivano la presa elettrica e la serratura intelligenti

Smart Home Apple, arrivano la presa elettrica e la serratura intelligenti

Cresce l’elenco dei dispositivi compatibili con HomeKit di Apple. Lo dimostra la pagina del sito Apple negli Stati Uniti che raccoglie l’elenco di quelli attualmente in vendita presso i negozi Apple, appena aggiornata con l’aggiunta di nuovi prodotti. Dalla presentazione del kit sviluppatori per produrre accessori compatibili con i dispositivi mobile della Mela avvenuta, lo ricordiamo, lo scorso anno durante la WWDC 2014, in effetti c’è stato un avvio lento per quello che sarà un nuovo mercato di prodotti tecnologici, tuttavia la pagina dimostra che i dispositivi sono in crescita e che, già da questo autunno, si potrebbero cominciare a vedere sempre più case smart automatizzate.

Mentre la pagina sul sito di Apple Italia è la stessa dal 16 giugno, quella corrispettiva negli USA è stata aggiornata qualche giorno fa, includendo una lista di accessori ben più vasta. Tra i tanti troviamo ConnectSense Smart Outlet, una presa a muro con Bluetooth che permette di controllare l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi collegati direttamente in remoto da iPhone, iPad e Apple Watch. C’è anche una presa USB per la ricarica di smartphone, tablet e altri accessori.

Tra le novità c’è anche Schlage Sense Smart Deadbolt, una serratura hi-tech che combina chiave e codice di accesso: in pratica oltre alla classica chiave si possono creare fino a 30 codici da digitare sul display touchscreen per poter aprire la porta sulla quale è installato. C’è un sistema di allarme integrato ed è disponibile in più colori, adattandosi così al look e all’arredamento di ogni casa.

Tutti i dispositivi, anche i nuovi, funzionano tramite Bluetooth e connessione Wi-Fi e richiedono almeno una Apple TV di terza generazione (quindi non è obbligatoria la nuova appena presentata) per funzionare.

Smart Home Apple Smart Home Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità