Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Smartphone in USA: Android al top, iOS insegue

Smartphone in USA: Android al top, iOS insegue

Nielsen rilascia il solito studio sulle quote di mercato del mercato smartphone statunitense relative al secondo trimestre del 2011. Non ci sono particolare novità: Android è sempre in testa con il 39% (+3% rispetto al trimestre precedente), mentre iOS insegue al 28% (+2%), RIM sempre in calo (-3%). Microsoft si ferma al 9%; Palm/HP e Symbian chiudono al 2% entrambi. Sembrerebbe quindi che Android abbia incrementato il suo mercato più a spese di RIM che di Apple.

Il grafico è altresì interessante perché, oltre ai sistemi operativi, viene dato uno spaccato per azienda. Se esaminato da questo punto di vista, Apple è in testa con il 28% del mercato; segue RIM al 20%, a pari merito con HTC che unisce la sua quota Android e Windows. Chiudono Motorola al 11% e Samsung al 10%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli