Smartphone vietati nei concerti di Alicia Keys

alicia keys

[banner]…[/banner]

Filmare un concerto negli ultimi anni è diventata una vera e propria mania, tanto che spesso si finisce per vivere lo spettacolo attraverso lo schermo anziché con i propri occhi. E’ per questo motivo che arriva il “No” agli smartphone di Alicia Keys durante le sue esibizioni, che verrà messo in atto attraverso l’impiego di una speciale custodia.

L’artista non vieterà ai propri fan di entrare nell’arena con il telefono in tasca, tuttavia impedirà loro di tirarlo fuori durante il concerto con l’aiuto di Yondr, uno speciale sacchetto – al cui interno verrà per l’appunto infilato lo smartphone – la cui apertura verrà inibita poco prima di accedere all’arena.

alicia keys

Allo stesso modo, qualora se ne presentasse il bisogno, l’utente potrà allontanarsi dal concerto per ri-ottenere il momentaneo accesso al dispositivo ed effettuare una chiamata di emergenza. «Pensiamo che gli smartphone abbiano un’incredibile utilità, ma non in ogni ambiente» spiega la società produttrice della speciale cover «In alcune situazioni, sono diventati fonte di distrazione».

Questa decisione ha letteralmente diviso il pubblico. C’è infatti chi sostiene la scelta di Alicia Keys in quanto infastiditi dal continuo utilizzo dei telefoni durante i concerti, definiti «irrispettosi verso l’artista», altri invece vedono nello smartphone un “diario” che deve necessariamente tenere tutti i frammenti della propria vita in memoria, ed impedirne l’uso non sarebbe quindi la scelta migliore. Altri ancora invece vedono in questo impedimento all’immediato accesso del telefono un serio pericolo nel caso in cui dovesse sorgere una reale situazione di emergenza.

alicia keys

Articolo precedenteObjective Code presenta il nuovo Corso iOS 10 Base in Swift 3, in promozione fino ad Agosto
Articolo successivoGestione Dati cellulare al volo con il tasto in arrivo in Centro di Controllo iOS 10