fbpx
Home Offerte Hardware Snapheal in regalo scon StackSocial: ultime ore

Snapheal in regalo scon StackSocial: ultime ore

Snapheal è in regalo. L’offerta, interessante per chi cerca un’applicazione Mac per il fotoritocco ed effetti visivi, semplice da usare ma comunque piuttosto facile da usare, è stata lanciata da StackSocial ma si concluderà domani mattina.

Recentemente MacPhun ha rilasciato Snapheal Pro, recensito da Macitynet, ma la precedente versione, quella oggetto del regalo, resta ancora oggi molto valida. Snapheal (8,99 euro su Mac App Store) è infatti una delle più note e solide alternative ad applicazioni più note nel campo dell’immagine digitale. È in grado di creare effetti visivi senza far perdere troppo tempo o nè costringere o non ha tempo di apprendere funzioni avanzate di applicazioni specializzate. Tra le varie scelte: la possibilità di rimuovere oggetti indesiderati, far scomparire imperfezioni della pelle, eliminare testi (es. filigrane), migliore le immagini con gli strumenti Timbro e Clona, illuminare le aree più scure, contrastare e sfocare le immagini, regolare le correzioni più comuni come saturazione, gamma, livelli di luce (per eliminare le dominanti di colore indesiderate o correggere i colori ipersaturi o iposaturi), ombre (per ridistribuire adeguatamente i pixel dei mezzitoni.), ecc.

Una delle funzioni più interessanti è sicuramente la possibilità di eliminare oggetti dalle immagini, utilizzando una funzione automatica che clona la parte circostante. In questo modo è facilissimo creare foto più gradevoli e senza alcuna necessità di ricorrere a strumenti manuali.

Una seconda funzione che di larga utilità è il miglioramento automatico delle foto in alcune zone specifiche. Questo diventa utile per, ad esempio, equilibrare la luce in una foto che ha zone sottoesposte. Basta usare lo strumento pennello e “dipingere” sulla zona da schiarire o in cui migliorare il contrasto.

Il “piccolo Photoshop” di MacPhun è anche in grado di ruotare, ritagliare le immagini. Anche questa è una delle funzioni base più utilizzate da chi ha solo necessità di trattare le foto per escludere oggetti o focalizzare l’attenzione su parti specifiche dell’inquadratura.

Per avere gratis Snapheal ci si deve collegare a questo indirizzo, scegliere di ricevere gli aggiornamenti di StackSocial e rilanciare la notizia dell’app gratuita.

snapheal

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,422FansMi piace
95,262FollowerSegui