Home MacProf Foto Digitale Snapseed per iOS e Android si aggiorna ed include le curve tonali

Snapseed per iOS e Android si aggiorna ed include le curve tonali

Snapseed, la potente app fotografica mobile per iOS e Android, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che include un’importante novità per chi vuole intervenire sulle proprie immagini in maniera ancor più precisa: le curve tonali.

Utilizzando il nuovo menù Curve sarà ora possibile regolare ombre, mezzitoni e luci nell’immagine, opzione fino ad oggi utilizzabile solamente attraverso i singoli cursori dedicati a luci ed ombre disponibile. Con il nuovo pannello sarà ora possibile controllare la luminosità complessiva e anche di specifici canali di colore (RGB) dell’immagine immagine.

“Curve offre un controllo preciso su livelli di luminosità e colori per modellare l’aspetto delle tue foto”, scrive il team Snapseed su Google+ nell’annunciare l’aggiornamento. “Se si ha familiarità con le curve da applicazioni desktop, si dovrebbe essere in grado di iniziare subito.”

Quello di Curve è il primo aggiornamento importante per Snapseed nel 2017, ma le novità non sono finite per gli utenti Android ed iOS. La nuova versione della applicazione presenta anche un sistema di Face Detection migliorato che include un nuovo pulsante, nel caso in cui l’algoritmo non riesca ad identificare correttamente il volto.

Inoltre, lo strumento dedicato al testo ora permette di mandare a capo in qualsiasi punto; infine la qualità dell’effetto grana nel bianco e nero è stata migliorata con l’aggiornamento dell’algoritmo.

Snapseed richiede iOS 8.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica da questo link diretto.

snapseed

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui