Sogni d’oro Apple, nel 2019 la base utenti iPhone sforerà quota 1 miliardo

Nonostante le preoccupazioni di qualche analista Apple può dormire sonni tranquilli. Entro il 2019 la base utenti iPhone supererà un miliardo di unità

Apple può dormire sonni tranquilli: anche se alcuni analisti indicano che i migliori successi sono ormai alle spalle e prevedono tempi bui, una nuova ricerca punta esattamente nella direzione opposta, stimando una base utenti iPhone di oltre 1 miliardo di dispositivi nel 2019.

Questo totale non è da confondersi con il record di 1 miliardo di iPhone venduti, raggiunto da Apple nell’estate del 2016, perché parte di questi sono ormai dimenticati in un cassetto e non più utilizzati. Secondo le stime di UBS attualmente gli iPhone attivi sono circa 800 milioni. La base di utenti iPhone attiva è un dato fondamentale, perché a partire da questo numero vengono stimati gli utenti che rinnoveranno acquistando i nuovi modelli.

A prevedere che la base utenti iPhone attiva supererà 1 miliardo di terminali è Toni Sacconaghi di Berstein, riportata da Cult of Mac. Grazie al grande successo di iPhone 6 l’analista stima che la base utenti iPhone attiva sarà quasi del’80% più grande nei giorni di lancio di iPhone 8, sempre rispetto a iPhone 6. Si tratta di un altro punto di vista sul cosiddetto super ciclo che molti prevedono per il prossimo iPhone 8 del 2017, con vendite stratosferiche previste già da diversi mesi a questa parte.

data rilascio iPhone 8