Oggi è l’ultimo giorno della Gaming Week di Amazon e, a parte gli sconti su alcune periferiche come l’eccellente mouse Razer Naga Hex V2 di cui abbiamo detto ieri, proposto a meno di 60 euro, si segnalano anche i ribassi consistenti sugli SSD Ultra 3D di SanDisk.
In offerta ci sono tre tagli: 256, 1 TB e 2 TB, tutti utili, per differenti contesti, a migliorare le prestazioni di un vecchio computer che usa ancora un disco a piatti magnetici. I dischi sono l’ultima versione di una serie di successo e hanno prestazioni eccellenti: offrono lettura sequenziale fino a 560 MB/s; Scrittura sequenziale fino a 530 MB/s; Lettura random fino a 98K IOPS; Scrittura random fino a 84k IOPS. Si tratta di una validissima soluzioni per la maggior parte degli utilizzi. Per dimensioni e velocità, specie dello da 1 TB e soprattutto quello da 2 TB, sono l’ideale per chi ha una macchina di una certa età, due o tre anni, rispetto alla quale offre non sono prestazioni di molto superiori ad un classico disco a piatti magnetici, ma è anche in grado di aumentare la capacità di memorizzazione.
Dal punto di vista dei prezzi il modello da 256 GB costa solo 74,99 euro, contro un prezzo di mercato tra i 90 e i 100 euro. La versione da 1 TB la pagate 220,99 euro contro i 280/300 euro del mercato. La versione da 2 TB costa 425,60 euro; in circolazione su Internet lo si trova a tra i 470 a 550 euro.
Gli sconti, secondo quanto si legge sul sito di Amazon, scadono domani.