Sonic & All-Stars Racing Transformed disponibile per iOS

Arriva su App Store Sonic & All-Stars Racing Transformed, il seguito del gioco di corse targato SEGA, in cui l'utente controlla 10 personaggi del brand, Sonic incluso, con auto trasformabili in kart, aereo e motoscafo. Costa 4,49 euro per iPhone e iPad

Il 2014 riparte alla grande per quel che concerne il palco videoludico di App Store: infatti SEGA ha da poche ore rilasciato Sonic & All-Stars Racing Transformed, il sequel di un gioco di corse che ha riscosso tanto successo anche su console. A differenza del primo capitolo, andato in onda anche su iOS, questa volta non sarà una semplice corsa ad attendere l’utente, bensì una sfida in continua trasformazione: le auto infatti subiranno delle vere e proprie mutazioni durante la gara, a seconda delle superfici che il giocatore si troverà a calcare.

Le quattro ruote lasceranno spazio ad ali per volare e, successivamente, anche ad eliche per immergersi negli abissi. Le trasformazioni dei veicoli avvengono in tempo reale a schermo e le animazioni di passaggio durano pochi secondi, ma risultano davvero fluide ed apprezzabili. Nel complesso il gioco adotta una formula di gara ben collaudata, che strizza l’occhio per alcuni aspetti al ben noto kart racer di Nintendo, ossia Mario Kart.

In questo capitolo del titolo targato SEGA l’utente si troverà a gareggiare con 10 leggendari piloti, ognuno col proprio veicolo trasformabile. Dal brand Nintendo, questo Sonic & All-Stars Racing Transformed riprende le strade alternative,  armi e oggetti da utilizzare in combattimento e la celebre strategia della derapata per affrontare al meglio le curve e guadagnare in velocità. Lungi dall’essere un semplice clone, il titolo SEGA brilla di luce propria, grazie ad un gameplay profondo e a meccaniche di gioco ben strutturate. Questo sequel aggiunge, alle classiche modalità presenti in precedenza, anche un nuovissimo Tour mondiale, con le Sfide del giorno e della settimana.

Dal punto di vista dei controlli, Sonic & All-Stars Racing Transformed permette di impostare i classici sistemi con i comandi touch virtuali, o sfruttare l’accelerometro inclinando il dispositivo per simulare lo sterzo. Ricordiamo che è incluso il supporto ai nuovi controler fisici certificati per iOS 7.

Sonic & All-Stars Racing Transformed è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Costa 4,49 euro e si scarica direttamente da qui.

screen568x568