HomeiPhoniaiPhone AccessoriSony ICF-DS11iP, musica in casa e radiosveglia per iPhone e iPod touch

Sony ICF-DS11iP, musica in casa e radiosveglia per iPhone e iPod touch

sony_ICF-DS11iPNell’affollato panorama dei sistemi dock per iPhone e iPod Sony propone il sistema ICF-DS11iP  Personal Audio Docking System. Macitynet lo ha messo alla prova per saggiare le funzioni di dock e radiosveglia, oltre che la riproduzione audio. Le impressioni raccolte sono positive: ricordiamo che il dispositivo può essere acquistato con il 20% di sconto fino al 18 luglio. A differenza di numerose dock-radio sveglia disponibili in commercio con sistema audio mono e di qualità approssimativa, il dispositivo Sony offre una marcia in più. Al posto si un solo speaker abbiamo infatti a disposizione un set stereo con una potenza di 2×3,5Watt RMS in grado di riprodurre audio e musica di buona qualità.
 ICF-DS11iPsony_ICF-DS11iP
Abituati all’ascolto con cuffie o auricolari, nelle prove effettuate Sony ICF-DS11iP è stato in grado di riprodurre i nostro brani e le playlist preferiti con numerose sfumature e anche una potenza audio non possibili sugli auricolari. Pur non essendo dotato di un subwoofer, una componente non essenziale per una radio-sveglia, la dock di Sony è in grado di offrire una buona resa anche per i bassi. L’effetto può essere ulteriormente migliorato premendo il pulsante Mega Bass che offre uno spunto in più per le tonalità basse. Nessun problema anche per le frequenze medie e alte che beneficiano della riproduzione tramite i due speaker integrati. La qualità dell’audio diminuisce però quando impostiamo il volume ai valori più alti, in questo caso infatti l’audio mostra distorsioni. Va precisato però che il peggioramento avviene solo a soglie di volume decisamente troppo alte per l’ascolto in una stanza o per di più a lato dal letto come sveglia, posizione standard per l’installazione di un dispositivo di questo tipo. A 2/3 del volume la qualità è ancora più che accettabile e la potenza in uscita sufficiente per una festa in un ambiente medio-piccolo, decisamente più di quanto ci si possa aspettare da una radio sveglia.

sony_ICF-DS11iP
Il design un po’ austero può piacere o non piacere: chi scrive apprezza le rifiniture in laccato nero delle plastiche che ricordano lo stile classico Sony. Quello che invece può apprezzare qualsiasi tipo di utente è la facilità di installazione e d’uso. Una volta estratto dalla scatola basta collegare l’alimentatore alla presa della corrente, inserire iPhone o iPod nell’apposito vano e premere play per iniziare l’ascolto. Con un paio di click sui pulsanti della radio sveglia è possibile programmarla (senza dover ricorrere al manuale) per svegliarci con la radio, la musica di iPhone o se dimentichiamo di inserirlo nella dock con un cicalino elettronico, poco invadente ma efficace. Se decidiamo che oggi sono possibili altri 5 minuti di sonno basta allungare la mano e anche ad occhi chiusi raggiungere l’imponente tasto snooze nella parte più alta del dispositivo.

Pratica anche la funzione orologio, grande e ben visibile nella parte frontale: oltre ad offrire l’ora a lato del letto o sulla scrivania permette di regolare la luminosità su 3 livelli per non infastidire di notte o per essere più leggibile di giorno, anche da lontano. Ricordiamo che è possibile sempre in modo rapido e diretto cercare e memorizzare fino a 30 stazioni radio. Macitynet ha già parlato di Sony ICF-DS11iP  Personal Audio Docking System in questo articolo. L’unico dettaglio che potrebbe risultare scomodo per alcune installazioni è l’alimentatore di dimensioni generose direttamente integrato nel filo che fuoriesce dal dispositivo. Se la presa a muro si trova dietro a un mobile e la lunghezza del filo integrato non è sufficiente occorre utilizzare una prolunga e un posizionamento alternativo.  

Ricordiamo che fino al 18 luglio i lettori di Macitynet grazie alla collaborazione con Sony Style possono acquistare questa valida dock con radio sveglia con il 20% di sconto. Grazie a questa promozione il prezzo di listino di 99 euro scende a 79,20 euro, spese di spedizioni incluse, un buon prezzo per dotare il nostro iPhone o touch di una dock per la ricarica in grado di riprodurre le nostre raccolte musicali con una marcia in più.

Click qui per acquistare direttamente da Sony

PRO
Suono di buona qualità
Facile da installare e usare
Funzioni complete di radiosveglia

CONTRO
Nessuno da rilevare

sony_ICF-DS11iP
Prezzo e disponibilità
Sony ICF-DS11iP  Personal Audio Docking System è proposto al prezzo di listino di 99 euro sul sito Sony Style. Gli utenti di Macitynet possono acquistarlo con il 20% di sconto a partire da questa pagina e inserendo il codice promozionale SONYDOCK3A in fase di acquisto.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial