Sony Playstation 4 costa meno, prezzo ribassato in Italia ed Europa

Sony taglia il prezzo di Playstation 4 anche in Italia e in Europa. Ora la console in versione da 500 GB costa di listino 350 euro. Sony affila le armi per lo scontro con Xbox One di Natale

sconto ps4

Finalmente Sony riduce il prezzo di Playstation 4 anche in Europa e in Italia. Ora nei paesi dell’eurozona la console di Sony costa di listino 349,99 euro per la versione con disco fisso da 500 GB. Ricordiamo che il ribasso di prezzo era già stato applicato dapprima in Giappone e in Oriente e solo pochi giorni fa negli Stati Uniti e in Canada, così l’annuncio del ribasso europeo non coglie di sorpresa anche se in realtà era atteso nei prossimi giorni o per la prossima settimana in occasione della Gamesweek di Parigi.

Sony ha accelerato la mossa in preparazione del tradizionale scontro tra console del periodo di Natale. I più maligni sostengono che il ribasso di prezzo di Sony Playstation 4 sia una manovra obbligata in assenza di giochi in esclusiva, a differenza di Xbox che invece può contare su alcune esclusive, tra cui il nuovo Halo. In realtà da sempre Sony rivede al ribasso il prezzo della propria console a distanza di un paio di anni dal lancio, così come ora avviene per la PS4.

Per quanto riguarda il nostro Paese, già da diversi mesi è possibile trovare sconti e promozioni per PS4 a prezzi scontati rispetto a quello ufficiale. Ora però che il prezzo di listino è ufficialmente diminuito, c’è la concreta possibilità che grandi catene e negozi propongano Playstation 4 a prezzo ancora più abbordabile, con o senza giochi, un affare interessante per chi non è ancora passato alla next-gen ma anche per chi desidera prepararsi alla realtà virtuale con l’arrivo di Sony PlayStation VR in arrivo entro la prima metà del 2016.

playstation 4