HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingSony ribassa i prezzi di PS3 e annuncia una PSP a prezzo...

Sony ribassa i prezzi di PS3 e annuncia una PSP a prezzo ridotto senza Wi-Fi

Buone notizie per chi vuole acquistare un dei più lettori Blu-ray in commercio corredato di console di giochi, hard disk e capacità di interazione con il web (e pure con il Mac). Sony ha deciso di portare a 250 Euro il prezzo della versione base con hard disk da 160 GB e di tagliare di 50 Euro quello della versione 320 GB che sarà in vendita a 350 Euro: il tutto prima di eventuali sconti o bundle.

Novità per il settore PSP in attesa dell’arrivo del modello Vita previsto per il prossimo anno. Per aggredire il mercato e far fronte ai ribassi di prezzo di nintendo e al crescente successo degli smartphone e iPod trasformati in una console di gioco l’azienda nipponica introduce nei paesi con tecnologia video PAL (tra cui ovviamente anche l’Italia) un modello “depotenziato” della sua PSP-3000 a cui viene tolta la connettività Wi-Fi: si chiama PSP-1000 e sarà in vendita al prezzo di 99 Euro.
La mossa è quanto mai strana visto che il lato “social” dell’uso delle console è in continuo aumento e la possibilità di collegamento wi-fi era uno dei punti di forza anche dei primissimi modelli di PSP: probabilmente Sony vuole rivolgersi ad un pubblico meno smaliziato come quello dei bimbi e con la necessità di un controllo maggiore da parte dei genitori e allo stesso tempo cerca di allargare la sua base di utenti senza far concorrenza a modelli più dotati.
Qui sotto l’immagine ufficiale del nuovo modello di PSP.

psp 1000

Offerte Speciali

Magic Keyboard Apple grigio siderale al minimo: 118,80€

Prime Day: fino a mezzanotte Magic Keyboard Apple a solo 74,99 €

Su Amazon si risparmiano 34 euro sulla Magic Keyboard. La miglior tastiera per Mac, iPad e anche iPhone
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial