HomeMacityIn EvidenzaSony all'attacco dell'iPod shuffle con i lettori Mp3 su flash

Sony all’attacco dell’iPod shuffle con i lettori Mp3 su flash

L’obbiettivo assolutamente non nascosto è l’iPod shuffle: presentando i suoi nuovi lettori Mp3 da “da collo” basati su memoria flash Sony cerca di riguadagnare il terreno perduto nei confronti dell’iPod più economico sul mercato. L’altra novità  annunciata da tempo è il supporto del formato MP3 “normale” anche sui dispositivi di queste dimensioni in aggiunta al formato proprietario Atrac che il gigante nipponico aveva sempre utilizzato sui propri lettori e che nella versione con DRM permette il download dal proprio negozio di canzoni online.
I plus rispetto ad iPod shuffle? La durata della batteria che giunge fino a 50 ore rispetto alle 12 del lettore Apple, ed un display OLED a tre righe che mostra le tracce in riproduzione o le altre funzioni del lettore.
Di contro il prezzo che è maggiore rispetto ai modelli Apple: il Sony da 512 MB costa 130$ e quello da 1 GB 180 contro i 99$ e i 149$ degli shuffle di corrispondente capacità . Avere una radio FM integrata costerà  20 dollari in più.
Il riproduttore, che sarà  disponibile da Maggio è illustrato dalle foto qui a fianco e sarà  disponibile in diversi colori.

Prima di questi arriveranno sul mercato (a fine Marzo) dei modelli più piccoli e arrotondati che funzionano con una batteria AAA e hanno una durata di 70 ore in riproduzione: i prezzi sono di 90$ per il modello da 256 MB e di 150$ per quello da 1 GB.

Infine l’ultimo modello è resistente all’acqua. adatto per la musica in spiaggia e costerà  130 Dollari per la versione da 256 MB.

La sfida ad Apple con queste configurazioni non sembra tanto facile ma Sony può ambire a diventare il numero 2 grazie alla riconoscibilità  del marchio e alla sua distribuzione mondiale, lottando contro la pletora degli altri produttori che offrono una miriade di modelli dalla difficile identificazione.

Un errore di marketing però Sony sembra averlo già  fatto: il modello di punta, quello che vedete nelle immagini e contraddistinto solamente da una sigla: NWE505 che forse rappresenta un orientamento lungo i punti cardinali ma che sarà  difficile da ricordare…

sony nwe505

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial