SonyEricsson P800 e Mac: collaborano o quasi…

Il nuovo cellulare top di SonyEricsson al lavoro con il Mac: non sono tutte rose e fiori ma alcuni nostri lettori sono stati in grado di farli collaborare. Ecco come.

Come abbiamo segnalato più volte su queste pagine i cellulari di (Sony)Ericsson dotato di Bluetooth sono tra i più “collaborativi” nei confronti dei computer Apple dotati di Mac OS X potendo scambiare interattivamente dati di rubrica e agenda e utilizzare l’applicazione di sincronizzazione iSync.
Dopo l’uscita del recentissimo modello P800 dispobile da pochissimi giorni nei negozi (e da noi fotografato in anteprima a SMAU di Ottobre) le aspettative di molti utenti erano elevatissime: un cellulare/palmare con le caratteristiche eccezionali di P800 ben si presta a diventare il “digital companion” di un Mac.

Purtroppo però il sistema operativo Symbian 7 su cui si basa il P800 è recentissimo e siamo alle prime versioni del software e oltrettutto iSync non è ancora stato rilasciato nella sua versione definitiva.
Pensiamo che a questo siano dovute le difficoltà  di interazione che molti neo aquirenti di P800 ci hanno segnalato.
Ma con la sperimentazione e la collaborazione tra lettori si possono fare molti passi avanti: e sul nostro Forum stanno arrivando le segnalazioni dei primi parziali successi.
Sauro Spagnol comunica in questa pagina speciale che abbiamo allestito per Mac e P800 di essere riuscito sia a trasferire la rubrica che a navigare in modalità  GPRS con il suo nuovo cellulare.
In attesa dell’iSync definitivo…