Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Sorveglianza via MMS con la Nokia Remote Camera

Sorveglianza via MMS con la Nokia Remote Camera

Nokia ha annunciato l’introduzione di Nokia Remote Camera PT-6 la nuova soluzione wireless per il monitoraggio a distanza degli ambienti residenziali dotata di sistema integrato di rilevazione del movimento. Grazie alla capacità  di acquisire immagini in qualità  megapixel e riprendere video completi di audio anche in presenza di scarsa luminosità  e in esterno, il sistema Nokia Remote Camera innova il settore della videosorveglianza. Il dispositivo sarà  disponibile sui mercati di Europa, Medio Oriente e Asia Pacifico a partire dal quarto trimestre 2004 e sarà  commercializzato al prezzo di 450 euro.

Combinando all’interno del medesimo apparecchio le funzioni di fotocamera digitale, ricetrasmittente GSM e dispositivo su tecnologia MMS, il sistema Nokia Remote Camera trova utile impiego in svariati contesti ove si renda necessario un accurato monitoraggio: abitazione, residenza estiva, magazzino e perfino imbarcazione.

“Il sistema Nokia Remote Camera offre superiore praticità  ai clienti che desiderano disporre di un paio di occhi e orecchie in più per sorvegliare la loro proprietà  privata risparmiando tempo”, ha dichiarato Janne Jormalainen, Vice President della Mobile Enhancements Business Unit di Nokia. “Il rinnovato set di funzionalità  presenti nel nuovo dispositivo comprende una fotocamera con risoluzione megapixel completa di zoom digitale 2x, funzioni di cattura video e audio, possibilità  di utilizzo in esterno e configurazione semplificata grazie alla tecnologia Bluetooth”.

I clienti che ricercano la tranquillità  non mancheranno di apprezzare la facilità  di installazione e la praticità  di utilizzo di Nokia Remote Camera. L’apparecchio, infatti, non richiede il collegamento fisico ad una linea telefonica fissa o a Internet, ma è sufficiente disporre di una normale presa di alimentazione e di accesso alla rete GSM. Una volta inserita la scheda SIM e il codice PIN e dopo aver definito almeno un utente, l’apparecchio Nokia Remote camera è pronto all’uso.

Nokia Remote Camera è in grado di inviare MMS (ai modelli Nokia e ai cellulari di altre marche che supportano MMS 1.1) o filmati video QCIF da 176 x 144 pixel codificato H.263 (ai modelli Nokia 3650, 3660, 6230, 6260, 6600, 6630, 7610, 7650, 7700, 9300, 9500, N-Gage e N-Gage QD) completi di audio ad un dispositivo abilitato MMS o ad un indirizzo e-mail.

L’apparecchio provvede all’invio ogni volta che rileva un movimento, oppure a intervalli prestabiliti o, ancora, quando riceve una richiesta via SMS. àˆ infine possibile ricevere una notifica ogni volta che si raggiunge una certa temperatura minima o massima e, ancora, consultare i dati di temperatura (tra i -20 e i +50 gradi C) delle ultime 24 ore visualizzati sotto forma di grafico.

Gli utenti possono comandare la camera tramite messaggi di testo o utilizzando il wireless Bluetooth 1.1 (sui modelli Nokia 3650, 3660, 6260, 6600, 6630, 7610, 7650, N-Gage e N-Gage QD), mentre estendendo l’accesso utente è possibile abilitare più di una persona al controllo del dispositivo. L’applicazione Remote Camera Manager migliora la fruizione degli utenti grazie ad una speciale interfaccia grafica per coloro che utilizzano apparecchi smartphone Series 60, come i modelli Nokia 6600, Nokia 7610 o Nokia 6670. Nokia Remote Camera è completo di base d’appoggio (per collocare l’apparecchio su un tavolo) e di staffe per il montaggio a soffitto, nonché di rivestimento protettivo per l’impiego all’aperto, misura 130 x 98 x 82 mm e pesa 300 grammi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità