fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Sottomissione, il libro di Michel Houllebecq da oggi in Italia, è già...

Sottomissione, il libro di Michel Houllebecq da oggi in Italia, è già un bestseller sullo Store

E’ arrivato solo oggi in libreria Sottomissione, il nuovo romanzo di Michel Houllebecq, un testo quasi profetico riguardo alla situazione che sta vivendo la Francia in seguito all’attacco di Parigi del 7 gennaio 2015 ed è già il primo in classifica su iBookstore. L’ultima opera dello scrittore francese, tradotto e curato in Italia da Bompiani, sta andando a ruba sugli scaffali digitali e non solo, proprio di conseguenza all’aura profetica di cui hanno parlato in questi giorni i canali delle news di tutto il mondo. Houllebecq profetizza uno stato che abbandona i suoi valori, dimentica la laicità e i valori dell’Illuminismo e si sottomette all’Islam.

Il romanzo è ambientato a Parigi, in un non chiaro ma prossimo futuro. Protagonista è Francois, studioso di Huysmans che ha scelto la carriera universitaria, ma senza entusiasmo e conducendo una vita triste e insapore. La Francia intanto è in campagna elettorale e soccombe di fronte a “nuove forze” che “entrano in gioco, spaccano il sistema consolidato e lo fanno crollare”. Un mondo, quello di Francois, in cui è facile per i francesi ma non solo, riconoscersi e dal quale è inevitabile lasciarsi interrogare.

Michel Houellebecq, uno dei più rilevanti autori della letteratura francese contemporanea, oltre ad essere uno scrittore è anche saggista, poeta, regista e sceneggiatore francese ed è stato capace di ottenere con i suoi romanzi, in particolare con Le particelle elementari e Piattaforma la fama internazionale di provocatore. Nel 2001 venne processato per islamofobia a causa delle sue prese di posizione sulla religione musulmana: vince la causa, ma poi lascia la Francia e si trasferisce in Spagna. Nel 2015 arriva la pubblicazione di Sottomissione.

Sottomissione è disponibile su iBookstore in lingua italiana e si può acquistare a 9,99 euro.

Michel-Houellebecq-star-de-cinema_article_landscape_pm_v8

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,626FollowerSegui