Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Soul Power, un viaggio nell’aldilà in stile Lunar Lander su iPhone

Soul Power, un viaggio nell’aldilà in stile Lunar Lander su iPhone

Soul Power è un progetto nato su Kickstarter, che dopo aver raccolto i finanziamenti necessari è arrivato con puntualità in App Store per iPhone e iPad. Il gioco inizia con una brutta notizia per il protagonista: è morto, e adesso si ritrova a vagare per l’aldilà, senza ricordare nulla del suo passato. Ad accoglierlo in quello che sembra un labirinto oscuro ci sono soltanto anime vaganti. Soul Power è un misto tra avventura e puzzle game di tipo fisico. Il giocatore si ritroverà a guidare l’anima di  un piccolo fantasma, che dovrà vagare per ambienti di gioco oscuri in cerca di anime, evitando gli innumerevoli pericoli presenti.

Il fantasma si muoverà attraverso due frecce direzionali, posizionate ai lati dello schermo, mentre toccando contemporaneamente i due tasti per il movimento inizierà a levitare per aria. E’ possibile volare solo per brevi lassi di tempo e la levitazione è comunque limitata ad una barra energetica, che dovrà ricaricarsi dopo ogni volo. Questa caratteristica rende Soul Power simile ad un qualsiasi Lunar Lander, dato che l’utente si troverà a muovere il fantasmino con la stessa fisica. Oltre questo elemento, come già anticipato, Soul Power presenta i caratteri di un gioco d’avventura e il giocatore dovrà percorrere lunghi labirinti bui alla ricerca di collezionabili, prima di poter passare alla porta successiva.

Grafica e sonoro del gioco risultano davvero semplici, ma non per questo di scarso impatto. Lo stesso vale a livello visivo, infatti, l’intera avventura gioca intorno ai chiaro scuri, con una paletta di colori tendente quasi sempre al nero. Colonna sonora minimale e spesso ripetitiva, che fornisce un senso di angoscia e inquietudine.

Soul Power è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica da questa pagina al prezzo di 89 centesimi.

screen568x568

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità