fbpx
Home iPhonia iPhone Software Come farsi scattare foto perfette su iPhone e iPad grazie a SOVS

Come farsi scattare foto perfette su iPhone e iPad grazie a SOVS

Scattare foto perfette con iPhone è possibile grazie a SOVS, un’app per iOS che si dimostra un aiuto efficace nella composizione delle fotografie.

Vi sarà certamente capitato di chiedere ad un passante di scattarvi una fotografia, mettervi in posa sfoderando il migliore dei sorrisi per poi vederlo irrimediabilmente spegnere nel momento in cui andate a rivedere lo scatto. Nella migliore delle ipotesi siete un puntino indefinito in un immenso tramonto sottoesposto, se la sfortuna vi perseguita allora avrete come minimo un piede o un braccio tagliati fuori dall’inquadratura.

L’obiettivo dell’app SOVS per iPhone e iPad è proprio quello di evitare questi momenti imbarazzanti, in cui l’educazione vi impone di dire “Grazie” quando in realtà vorreste solo alzare un cartello con su scritto “Avanti un altro”.

Quest’applicazione permette infatti di “creare” l’inquadratura che avete in testa prima ancora di chiedere aiuto ad un passante, evitando così di dover vedere vanificata la vostra minuziosa spiegazione. L’app offre alcuni modelli preconfezionati che suggeriscono buone composizioni ma è anche possibile personalizzare l’inquadratura in base alle esigenze del momento.

Come farsi scattare foto perfette su iPhone e iPad grazie a SOVS

L’utente può cioè selezionare uno dei tanti manichini in trasparenza ridimensionandoli e spostandoli all’interno dell’inquadratura. Così, il passante non dovrà far altro che far combaciare il contorno del manichino con quello dell’utente in posa.

Ma l’app può fare anche di più: se il fotografo è duro di comprendonio, è possibile scattare preventivamente una fotografia dello sfondo, che poi verrà visualizzato in trasparenza. In questo modo chi scatta non dovrà far altro che sovrapporre le due scene, garantendoci la fotografia perfetta.

Seppur meno fondamentali, l’app include anche una serie di filtri per ritoccare al volo le fotografie prima di esportarle sul rullino foto o condividerle direttamente sui social network. SOVS, come detto, è un’app universale per iPhone e iPad ed è in vendita su App Store al prezzo di 1,09 euro.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui