Con quello che è considerato uno dei più importanti aggiornamenti usciti dal lancio dell’applicazione, Sparrow, l’ottimo client di posta per Mac OS X, è finalmente passato alla versione 1.3, arricchendosi così con una serie di novità assolutamente gradite. Anzitutto, il software è stato predisposto per accogliere l’imminente arrivo di Lion OS X, in modo da trarre vantaggio da tutte le nuove funzioni e caratteristiche del nuovo sistema operativo di Apple. La novità più importante è sicuramente la sidebar estesa: d’ora in avanti basta trascinare la colonna di sinistra per veder comparire tutte le opzioni e le cartelle disponibili, in una maniera che ricorda molto la soluzione classica di Gmail. Ed è proprio dal servizio di posta di Google che gli sviluppatori hanno tratto la funzione Invia & Archivia, che permette con un solo tasto di inviare una risposta e archiviare la mail ricevuta.
Infine, gradita è il supporto migliorato a servirzi terze parti, sia che si tratti di piattaforme di posta elettronica (come Yahoo, DAV mail e Mbox), sia di vere e proprie applicazioni esterne: ora basta infatti trascinare un messaggio di posta all’interno di Omnifocus o di Things per veder comparire in un attimo un nuovo task da portare a termine. Insomma, con questo nuovo aggiornamento gli sviluppatori di Sparrow provano a venire incontro ai gusti di chiunque, sia di chi preferisce un design più minimalista, sia chi sentiva la mancanza dell’interfaccia di Gmail, pur non volendo sacrificare nuove funzioni in grado di migliorare e rendere più immediata l’esperienza utente. L’aggiornamento è attualmente disponibile per chi ha acquistato la versione stand-alone di Sparrow, mentre arriverà su Mac App Store nelle prossime ore: a causa di un bug, infatti, gli sviluppatori hanno preferito rimuovere momentaneamente il software dalla piattaforma di digital delivery di Apple, promettendo di rimetterlo online già dalle prossime ore.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











