Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Speechissimo fa parlare il vostro Mac in tante lingue

Speechissimo fa parlare il vostro Mac in tante lingue

Scrive Domenico Panacea:
“Speechissimo è un software TTS che utilizza il motore di sintesi vocale Sayso, della Elan Speech.
La qualità  è molto elevata, sovrapponibile al motore della Loquendo, superiore certamente a quella offerta dalla tecnologia Eloquens usata in Myvoice della Rigel.

Al momento sono disponibili l’inglese, il francesce, il tedesco e lo spagnolo ma entro fine anno verrà  rilasciata anche una voce femminile italiana.

Il funzionamento è molto intuitivo: è sufficiente copiare ed incollare nella clipboard un qualsiasi testo e alla pressione del tasto play avverrà  la lettura.

Presto grazie ad un plugin sarà  anche possibile registrare la voce in un file mp3 (al momento si può usare Audio Hijack Pro.

Il software, disponibile solo per Mac Os X 10.2, costa 49 euro e comprende una lingua alla quale è possibile aggiungerne altre al costo di 49 euro a voce.”

Ovviamente invitiamo gli sviluppatori a contattare Digalo: le applicazioni possibili nel campo dell’education, dell’apprendimento delle lingue, della comunicazione audio e dell’ausilio all’handicap sono tantissime e utilizzando il motore di Digalo porterebberro ad interessanti soluzioni.

Una soluzione interessante per il mercato consumer potrebbe essere quella suggerita con la registrazione MP3: immaginatevi la possibilità  di far leggere le notizie pescate da internet (anche da Macity) al software, salvarlo in formato audio e poi trasferirlo all’iPod e riascoltarlo con calma in Auto…

Per saperne di più visitate questa pagina:
sul sito sono disponibili esempi vocali nelle varie lingue, (non ancora in italiano),

Sono necessari: G3 500 Mhz su Mac OS X 10.2 ma e’ raccomandato un G4 500 con 50 MB di spazio libero.
Il pacchetto per il download della versione acquistata va da 19 a 36 MB.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità