Speedo Shine 2, migliora l’activity tracker che conta le vasche

Speedo Shine 2 è la nuova generazione di activity tracker specifico per il nuoto: ora integra un motore per la vibrazione, LED multicolore e qualche altra funzionalità per un migliore conteggio delle vasche

Speedo Shine 2
[banner]…[/banner]

Misfit e Speedo annunciano Speedo Shine 2, il secondo activity, swim e sleep tracker concepito specificatamente per i nuovatori. Successore di Speedo Shine, è anch’esso dotato di un algoritmo proprietario che offre un conteggio del numero di vasche molto accurato e funziona per tutti gli stili di nuoto.

E’ di fatto un aiuto ideale per gli atleti e gli appassionati che vogliono sfruttare al massimo il tempo che passano in acqua, tenendo traccia anche delle altre attività che svolgono e del sonno. Speedo Shine 2 utilizza una batteria a bottone in grado di alimentarlo fino a 6 mesi, è impermeabile fino a 50 metri di profondità ed è in grado di monitorare anche camminate, corsa e ciclismo, oltre al sonno leggero e profondo.

Tra le novità che contraddistinguono questa seconda generazione troviamo un motore a vibrazione ed i LED multicolore, che permettono di restituire molteplici feedback all’utente tra cui la verifica dei progressi e la visualizzazione dell’orario grazie a luci colorate, oltre a promemoria di attività per aumentare la propria motivazione.

Speedo Shine 2

C’è anche un timer per il nuoto: sostanzialmente l’utente può scegliere un limite di tempo e Speedo Shine 2 invia una notifica tramite vibrazione quando l’allenamento è terminato. Può essere utilizzato per notifiche per messaggi, chiamate e sveglia silenziosa, ed è compatibile con Misfit Link (gratis per iOS e Android), che lo trasforma in un telecomando per controllare la musica, scattare un selfie e scorrere presentazioni, o addirittura in un pulsante per comandare una serie di dispositivi smart home e servizi web. Il dispositivo è compatibile anche con Speedo Fit, l’app iOS di swim tracking personalizzata di Speedo, per visualizzare anche i minimi dettagli sulla propria attività natatoria.

Interessante la possibilità di portare l’avanzata tecnologia di swim tracking e conteggio delle vasche anche su Misfit Ray e Misfit Shine 2 attraverso un acquisto in-app attraverso l’app di Misfit (gratis per iOS e Android) al costo di 9,99 euro. Grazie a questo aggiornamento ed a quelli futuri, gli utenti Misfit potranno migliorare e personalizzare la propria esperienza in base alle attività e alle funzioni a cui sono più interessati.

Speedo Shine 2