Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » àˆspero, ecco servita la gestione del colore

àˆspero, ecco servita la gestione del colore

“Il colore ha la capacità  di comunicare, gratificare, entusiasmare, coinvolgere. Il colore fa la differenza * spesso una differenza abissale * in una foto, un disegno, un layout grafico, un filmato d’effetto. Mantenere la correttezza cromatica dall’inizio alla fine del processo di lavoro digitale è diventato un fattore critico, tanto più se si considera quali siano i tempi di lavorazione che il mondo della comunicazione impone oggi.”

Chi parla è Luigi Danieli, amministratore delegato di àˆspero [sponsor], l’Apple Authorized Training Center che dal 1991 si occupa di formazione e certificazione nel mondo Apple profesionale.

“Accade molto spesso – continua Danieli – che fotografi, art director, grafici e media maker si irritino fortemente quando al momento di stampare un’immagine, un CD o un DVD, si rendono conto che i colori sono diversi, a volte sensibilmente diversi, rispetto alle aspettative. Frustrazioni, ritardi nelle consegne e contenziosi economici fra cliente e fornitore sono situazioni spiacevoli all’ordine del giorno e questo ce lo testimoniano molti clienti.”

“Come fare in modo che il rosso sia davvero IL ROSSO? Come assicurare la continuità  e integrità  del colore in tutto il processo, dall’acquisizione alla stampa? Mac OS X – prosegue Danieli – mette a disposizione una soluzione robusta e standard per il color Management, ColorSync, integrata nel sistema operativo. Una soluzione che richiede di essere ben conosciuta e ben utilizzata a livello professionale nel lavoro con le periferiche e coi software più diffusi. Apple Computer ed àˆspero propongono un corso certificato dedicato alla sperimentazione pratica del Color Management. Il corso ha una durata di 3 giorni full time (ore 9.30-18.00) e si terrà  per la prima volta a Milano dal 18 al 20 ottobre 2006.”

A chi è indirizzato il corso e quali sono i prerequisiti per una proficua partecipazione?
“A tutti i professionisti dell’immagine, fotografi, art director, grafici, media maker, produttori video, interessati ad una gestione efficace del colore con Mac OSX.
àˆ necessaria la conoscenza e utilizzo di Mac OS X e * anche solo a livello base * di alcuni dei principali software di imaging come Photoshop e Acrobat. Il corso è utilissimo anche per gli utenti di Final Cut Pro e DVD Studio Pro, che vogliono ottimizzare la calibrazioen colore delle proprie produzioni.”

Ci puo’ accennare sommariamente ai principali argomenti trattati?
“Dopo una introduzione al color management e ColorSync si passa alla creazione di profili colore e la gestione di immagini colore. Seguono input da scanner a camera digitale nei vari formati e da sw come Adobe Photoshop, prove di output colore, utilizzo di Adobe Common Color Architecture, output per Internet e Digital Video e così via. Ogni argomento prevede sessioni teoriche ed esercitazioni pratiche hands-on”.

Infine le quote di partecipazione: “La quota individuale di partecipazione al corso inclusivo di materiale didattico certificato Apple è di euro 990 + IVA. Nel caso di più partecipanti di una singola azienda verrà  concordata una scala sconti”

La direzione commerciale àˆspero è inoltre disponibile a incontrare le aziende interessate: [email protected] tel 02 36556000

Per saperne di più sul corso e le modalità  di partecipazione click qui

Per saperne di più sull’offerta completa di corsi àˆspero fare click qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità