Home Hi-Tech Finanza e Mercato Spesa in ricerca e sviluppo di Apple esplode: covano progetti rivoluzionari?

Spesa in ricerca e sviluppo di Apple esplode: covano progetti rivoluzionari?

Apple pompa centinaia di milioni di dollari nel settore ricerca e sviluppo per un budget senza precedenti, il che lascia sospettare che dietro alla scelta ci sia qualche cosa di misterioso quanto grande. È l’analista finanziario Neil Cybart sul sito Above Avalon ad evidenziare la sospetta crescita negli ultimi trimestri

Cybart fa notare che dal 2013 al 2015 Apple, ha aumentato in maniera progressiva e in quantità mai viste prima gli investimenti nel settore della ricerca e dello sviluppo.  Ad esempio dall’estate scorsa, il budget in ricerca e sviluppo è cresciuto di 500 milioni di dollari rispetto all’anno precedente. Anche tenendo conto dei 200-300 milioni di dollari che la società ha speso per lo sviluppo di Apple Watch, molte del nuovo budget è riservato a qualcosa di diverso nuovo e notevolmente complesso, anche perché la maggior parte di quello riservato all’Apple Watch è stato già speso nei trimestri passati. Cybart parla di nuovi talenti e risorse per spingere l’azienda in “future iniziative per lo spostamento personale”, sostenendo dunque le voci secondo le quali la Mela stia lavorando ai veicoli elettrici.

Oltre alla “solita” auto di cui ormai si parla da mesi, altri rumor inossidabili sono quelli che riguardano la TV di Apple, ma su tanti altri progetti si lavora nei vari laboratori segreti di Cupertino (basta, ad esempio ricordare i tanti brevetti registrati nel campo dei visori per la realtà virtuale). Il CEO Tim Cook in un’intervista a settembre dello scorso anno aveva spiegato che Apple sta lavorando a prodotti “di cui nessuno conosce nulla, e non sono mai neppure apparsi nei rumor”, sfatando così il credo comune che tutto o quasi quanto prodotto da Apple in arrivo è già noto anzitempo grazie alle anticipazioni da media e web.

Spesa in ricerca e sviluppo di Apple

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui