Spettacolare video di discesa in parapendio sincronizzato con Google Map

Grazie agli strumenti di Tracksphere è possibile associare i video di prestazioni sportive con i dati rilevati su posizione GPS, velocità, altitudine e altri ancora. Lo spettacolare video del volo in parapendio sincronizzato con Google Map

parapendio 1200 ok

Grazie a uno spettacolare video di discesa in parapendio è possibile seguire secondo per secondo le prestazioni dell’uomo volante visualizzando le immagini perfettamente sincronizzate con la posizione e la mappa mostrati su Google Map. In calce in questo articolo inseriamo il filmato della discesa in parapendio ma per poter visualizzare il video insieme alla mappa di Google sincronizzata occorre accedere a questa pagina del sito Tracksphere.

Con la diffusione delle videocamere d’azione GoPro e simili la quantità di video sulle imprese sportive online è aumentata esponenzialmente, in ogni caso la visione dei soli filmati risulta meno appagante dopo aver visto anche solo per una volta in azione l’abbinamento e la sincronizzazione dei video con Google Map.

Gli strumenti offerti da Tracksphere non permettono solamente di abbinare e sincronizzare il video con le mappe, ma anche di mostrare i dati relativi all’altitudine, la velocità, il tempo di percorrenza e altri ancora. Nel momento in cui scriviamo Tracksphere è in versione anteprima: permette di visualizzare i video sincronizzati e poco altro. I lavori proseguono per integrare più funzionalità, tra cui un riproduttore integrabile in altri siti con tanto di API dedicate, più supporto per i dispositivi mobile, inclusa una app che permetterà di registrare e caricare i video con i più importanti metadati integrati.

parapendio 1200 ok