Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Splitter Critters, un puzzle di carta da fare letteralmente a pezzi su iOS

Splitter Critters, un puzzle di carta da fare letteralmente a pezzi su iOS

Originale, davvero originale. L’idea di sottofondo di questo Splitter Critters è estremamente semplice, ma geniale. Lo scopo del gioco sarà quello di far attraversare piccole creature in stage pieni di nemici, per raggiungere la navicella di fine livello. E’, però, il modo in cui riuscire nell’impresa che stupisce: il giocatore dovrà fare letteralmente a pezzi ciascuno stage.

Attraverso semplice slide a schermo, infatti, sarà possibile strappare il background, come si farebbe con un qualsiasi foglio di carta. In questo modo sarà possibile spostare interi pezzi dello stage, in modo tale da far combaciare alcune piattaforme e creare un percorso sicuro per i piccolo protagonisti. L’impresa non è affatto semplice; se inizialmente sarà sufficiente una singola mossa per livellare le piattaforme e far giungere a destinazione le creature, con il prosieguo dell’avventura risulterà tutto molto complesso. Ogni stage, infatti, si arricchirà di nemici da evitare a tutti i costi e il cui tragitto sarà comunque influenzato dalle nostre stesse mosse. Si dovrà così fare attenzione a come viene alterato lo stage, perché potrebbe anche darsi ai nemici l’opportunità di colpire i protagonisti.

Il titolo propone una grafica di gioco abbastanza semplice, colorata e cartoon, che ben si sposa con la filosofia di gioco. Anche le musiche sono particolarmente sobrie e allegre e accompagnano il giocatore in ciascuno dei livelli. Ogni stage può essere affrontato, e superato, in modo diversi. Non esiste soltanto una soluzione e non per forza dovranno eseguirsi tagli in punti precisi. Sarà possibile intervenire con tagli orizzontali o verticali, a proprio piacimento, così che un singolo livello potrà essere risolto in diversi modi. Per questo il titolo offre anche una discreta rigiocabilità. Elemento raro è anche il fatto che il titolo non presenta pubblicità o acquisti IAP: Splitter Critters costa 2,99 euro, ma si paga una volta per poter godere di tutti i contenuti offerti.

Il gioco è disponibile in App Store come applicazione universale; si acquista direttamente da questo indirizzo.

splitter critters

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità