fbpx
Home Recensioni Recensione SportGlass HD, da Mediacom gli occhiali da sole con action cam...

Recensione SportGlass HD, da Mediacom gli occhiali da sole con action cam integrata

Dite la verità. Non vedete l’ora di andare in vacanza per rilassarvi come si deve e magari registrare un bel video ricordo delle vostre giornate. Potreste farlo con una delle tante action camere che si trovano sul mercato, ma l’idea di dovervi attrezzare con accessori particolari e scomode imbracature non piace né a voi né al vostro portafoglio.

Se state cercando una soluzione più semplice ed immediata, facile da sistemare e che, in qualche caso, non dia nell’occhio, sappiate che esiste e si chiama SportGlass HD. Di recente la redazione di Macitynet ha avuto modo di provare questo particolarissimo paio di occhiali da sole dotati di telecamera Full HD che di fatto cambiano completamente l’approccio dell’utente con le registrazioni video in prima persona che diventa così alla portata di tutti.

Mediacom SportGlass HD, come sono fatti

Nella scatola di vendita, che lascia già intravedere forma e dimensioni degli occhiali grazie all’apertura trasparente, oltre agli SportGlass troviamo il caricabatterie con cavo miniUSB (occhio a non perderlo, ha il connettore leggermente più lungo rispetto a quello dei cavi miniUSB più comuni), una pezza in microfibra per la pulizia degli occhiali, due coppie di lenti intercambiabili trasparenti e, come scopriremo più avanti, giallo/arancio, una custodia rigida con moschettone in plastica per il trasporto degli occhiali ed un breve ma esplicativo manuale delle istruzioni in italiano.

Tirati fuori dalla scatola, l’impressione che si ha al primo contatto è quello di avere tra le mani un moderno paio di occhiali sportivi, di quelli che indossano i ciclisti professionisti. In realtà, basta spostare lo sguardo verso il centro per accorgersi che, la sporgenza proprio sopra il naso, avvolge in realtà la lente della videocamera. Tutta la montatura degli occhiali è in plastica di buona qualità rivestita da uno strato gommato, piacevole al tatto e, come confermano le nostre prove, estremamente utile per evitare che scivolino via facilmente durante una eventuale sudorazione del capo.

Sull’asta destra troviamo esternamente il pulsante ON/OFF, la cui forma è replicata sulla sinistra proprio per non dare l’idea che si tratti, per l’appunto, di un pulsante. Sempre sulla stessa asta, dal lato inferiore, trovano posto l’ingresso miniUSB per la ricarica e quello microSD per l’inserimento della scheda sulla quale andranno registrati i video, entrambe ben protette da tappi in gomma che tengono lontani schizzi d’acqua e polvere. Le lenti, polarizzate – si legge sul sito ufficiale – sono nere, ottime per le giornate all’aperto in pieno sole, trasparenti, per un uso degli occhiali esclusivamente come videocamera, in tutte quelle situazioni dove si vuole avere completa visibilità, come ad esempio al buio o magari in un laboratorio durante la ripresa di un particolare lavoro manuale, e gialle, per un uso principalmente serale. Le lenti che nelle foto di unboxing vi sembrano verdi, in realtà sono rivestite da ambo i lati da una sottile pellicola blu che va rimossa quasi “graffiando” la lente, in modo da creare una piccola apertura e tirarle via.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Gli Airpods 2 al prezzo più basso di sempre: 129,99 €

Su Amazon tornano gli AirPods 2 e li comprato al prezzo minimo mai visto: solo 129,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,363FansMi piace
94,703FollowerSegui