Spot Apple giapponese, nella metropoli sei più veloce con iPhone 7

spot apple giapponese 2

Intitolato Race il nuovo sport Apple solo per il Giappone mostra un uomo in gara con sé stesso negli spostamenti nella brulicante Tokyo. Vince chi ha iPhone 7 con Apple Pay e integrazione Suica e FeliCa

[banner]…[/banner]

Lo spot Apple giapponese intitolato Race mostra un giovane in gara con sé stesso mentre si sposta con i mezzi pubblici di Tokyo. Nel filmato sono riconoscibili alcune delle location centrali più famose della metropoli, dopo di che l’azione passa nei sotterranei delle stazioni della metropolitana.

https://youtu.be/J9V2JxwSma8

La gara contro sé stessi è pari fino alla barriera della metro dove in Giappone è possibile pagare con iPhone grazie al supporto di Apple Pay con la piattaforma Suica. Il protagonista munito di iPhone 7 Plus, ovviamente Jet Black, estrae il terminale, lo avvicina al contatore e con il pagamento elettronico ottiene subito l’accesso ai mezzi invece l’altro, sprovvisto di iPhone, rimane bloccato e perde secondi preziosi.

Il video, segnalato da 9to5Mac, rende molto bene ressa e frenesia di Tokyo evidenziando una funzione utile per chi vive in Giappone. Gli iPhone 7 venduti nel Paese del Sol Levante integrano la tecnologia FeliCa, qui molto diffusa per biglietti dei trasporti pubblici ma anche per distributori automatici, negozi e in generale per i pagamenti contactless impiegati da anni. Ricordiamo che a fine ottobre Cupertino ha lanciato Apple Pay in Giappone che può essere impiegato per pagare nei numerosi terminali Suica, QUICPay e iD.

spot apple giapponese 1