Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Spot di Apple e Pepsi al Super Bowl

Spot di Apple e Pepsi al Super Bowl

Ora è ufficiale: Apple e Pepsi lanciano una nuova promozione che consente di vincere 200 milioni di canzoni e 1700 iPod mini e uno sport che promuove il concorso sarà  trasmesso nel corso del Super Bowl, la finale del campionato di Football americano.

L’€™iniziativa, che ricalca precisamente quanto Macitynet e altri siti avevano riportato nel corso della giornata di ieri, ha lo stesso meccanismo di quella che lo scorso anno, più o meno in questo periodo, aveva messo in palio 100 milioni di canzoni. Tutti i residenti negli USA che acquisteranno una bibita tra quelle prodotte da Pepsi co. potrebbero trovare sotto il tappo l’€™annuncio che comunica loro di avere diritto a scaricare un brano musicale da iTunes Music Store.

Unica differenza, oltre al numero raddoppiato di canzoni da vincere, l’€™estrazione di un iPod mini (di colore argento) ogni ora tra tutti coloro che hanno vinto la canzone. In tutti si tratta di 1700 iPod mini che verranno consegnati con una incisione al laser commemorativa del concorso.

Il nuovo concorso, che prende il via ufficialmente il 31 gennaio, sarà  lanciato con uno spot durante il Super Bowl come accadde lo scorso anno. Gli spazi pubblicitari sono i più cari in assoluto di tutta la televisione americana perché la finale di football (che si terrà  il 6 febbraio a Jacksonville in Florida) è tra gli eventi TV più seguiti. Una trentina di secondi di visibilità  arrivano a costare miliardi. Non a caso Apple lanciò il mitico ‘€œ1984’€ con la regia di Ridley Scott per il lancio di Macintosh, proprio durante un Super Bowl.

Anche lo scorso anno Apple e Pepsi acquistarono uno spazio per presentare il loro concorso. Allora però, per alcuni disguidi nella distribuzione delle bottiglie vincenti, molte delle quali arrivate nei canali successivamente il termine della promozione, l’€™iniziativa si rivelò un vero e proprio flop con appena 5 milioni di canzoni scaricate invece che qualche decina di milioni, come previsto. La causa furono diversi problemi nell’€™approvvigionamento dei canali di distribuzione e di vendita di Pepsi che portano le bottigli e a destinazione quando il concorso era già  scaduto. L’€™inceppamento del meccanismo fu la principale (se non unica) causa del mancato raggiungimento dei 100 milioni di download da iTunes Music Store che Apple aveva pianificato per il primo anno di vita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità