---
title: "Spotify pronto al debutto musicale in USA"
id: "56629"
type: "post"
slug: "spotify-pronto-al-debutto-musicale-in-usa"
published_at: "2011-07-05T22:00:00+00:00"
modified_at: "2013-07-18T10:23:09+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/spotify-pronto-al-debutto-musicale-in-usa/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/spotify-pronto-al-debutto-musicale-in-usa.md"
excerpt: "Il servizio musicale in streaming Europea affila le armi per competere in USA con i colossi musicali Apple, Amazon e Google. Nessuna data certa al momento così come ancora non disponibile l'accesso dall'Italia."
taxonomy_category:
  - "Internet"
  - "Voci dalla Rete"
taxonomy_post_tag:
  - "Spotify"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Hi-Tech](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/)
 » [Internet](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/internet/)
 » **Spotify pronto al debutto musicale in USA**

[Internet](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/internet/)
[Voci dalla Rete](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/voci-dalla-rete/)

# Spotify pronto al debutto musicale in USA

Di[Riccardo Campaci](https://www.macitynet.it/author/riccardo/)

6 Lug 2011

![logomacitynet1200wide 1](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2019/06/logomacitynet1200wide-1-741x486.jpg "logomacitynet1200wide 1")

Dopo annunci, indiscrezioni e rimandi sembra che Spotify stia per debuttare sul mercato statunitense. L’azienda Europea ha aperto infatti una [nuova pagina web](http://www.spotify.com/uk/coming-to-the-us/)
 sulla quale annuncia l’arrivo negli USA, con lo slogan “Qualunque brano, in qualunque momento e in qualunque luogo. Ed è gratis”.

Spotify è disponibile da molti mesi in alcuni paesi Europei (Italia, manco a dirlo, esclusa) e consente di ascoltare in streaming più di 8 milioni di brani gratuitamente in streaming su desktop e mobile. Al costo di 15 dollari al mese è possibile eliminare la pubblicità (presente nella versione gratuita) e scaricare i brani sul proprio dispositivo, per un uso offline.

L’azienda promette di portare le stesse feature anche sul mercato USA, diventando così un competitor di Apple (che con iCloud non offre musica in streaming) Amazon e Google. Al momento non è stata annunciata alcuna data ufficiale ma l’aggiornamento della pagina fa pensare ad un debutto imminente.

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 16 settembre: Apple, Samsung, DJI, Marshall, Insta360, LG, Logitech, TP-Link](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

16 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 16 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

- Tags
- [Spotify](https://www.macitynet.it/tag/spotify/)

Articolo precedente[I Pokémon arrivano su iPhone](https://www.macitynet.it/i-pokmon-arrivano-su-iphone/)

Articolo successivo[Giocando con il Villaggio della Salute per iOS si impara a rimanere sani](https://www.macitynet.it/Giocando-con-il-Villaggio-della-Salute-per-iOS-si-impara-a-rimanere-sani/)
