Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Square Enix porterà il mitico Final Fantasy VII su iOS

Square Enix porterà il mitico Final Fantasy VII su iOS

Durante l’evento E3 2015 di Square Enix, tenutosi nella giornata di ieri, il colosso videoludico ha annunciato di voler portare uno dei giochi di ruolo più apprezzati di sempre su iOS. Il riferimento è al mitico Final Fantasy VII, che potrebbe approdare in App Store addirittura “prima della fine dell’estate”. Sebbene manchino molti dettagli relativi al titolo per iOS, la redazione di macrumors
rifersce che dovrebbe trattarsi di un porting del gioco originale per Playstation 1, e non già del remake di Final Fantasy VII annunciato da Sony all’inizio di questa settimana.

In ogni caso, anche se in App Store sono stati già pubblicati da Square Enix altri titoli del brand, il rilascio su iOS di Final Fantasy VII segna il porting da Playstation di uno dei più popolari titoli nella storia della saga. Il motivo di un ritardo così importante per la pubblicazione di un gioco siffatto non deve rinvenirsi in problema di licenze, bensì in una problematica legata a quasi tutti gli smartphone attualmente presenti sul mercato, anche iPhone: lo spazio occupato. Final Fantasy VII, infatti, richiederà almeno 3 GB di spazio libero e, se da un lato non preoccuperà i possessori di un dispositivo con 128 GB di memoria, potrebbe certamente risultare proibitivo per numerosi utenti che possiedono un iPhone da 16 GB. Inoltre, prima del 2015, Apple limitava la dimensione delle app a 2 GB, ragion per la quale era impossibile realizzare un porting per iOS. Finalmente, dal mese di febbraio scorso, tale limite è stato portato a 4 GB, ragion per la quale è possibile che titoli come come Final Fantasy VII approdino in App Store.

Quello che adesso spaventa di più gli utenti, però, non è il peso dell’applicazione, bensì il costo di lancio. Square Enix, infatti, nel corso degli anni ha sempre mantenuto prezzi più alti della media App Store e, siamo pronti a scommettere, farà altrettanto anche con Final Fantasy VII.

final fantasy VII

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità