Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Stampare senza fili con Bluetooth.

Stampare senza fili con Bluetooth.

Del cavo che collega il Mac al web ci siamo già  liberati grazie ad AirPort, volendo anche tastiera e mouse sono senza fili grazie ad alcuni modelli che trasmettono in RF, presto anche i laptop ricaricheranno le batterie senza il trasformatore e senza il cavo d’alimentazione, la sincronizzazione di palmari e cellulari (se accantonato definitivamente l’infrarosso) avviene via Bluetooth ed ora, col modello Deskjet 995c di HP (sostanzialmente una HP della serie Deskjet 990 più capacità  Bluetooth), si potrà  anche stampare grazie al dispositivo Bluetooth integrato.
Per ora ufficialmente Apple considera il sistema wireless di Bluetooth utilizzabile solo per sincronizzazioni di dati tra due Mac, tra il Mac e il cellulare, tra Mac e PDA e poi ancora tra il Mac ed alcune periferiche (nell’elenco sono incluse tastiera, mouse, ed un generico “etc,”). Inutile dire che sarebbe di grande interesse anche poter avere a disposizione stampanti e magari scanner connessi senza scomodi cavi USB.
Al momento non abbiamo avuto modo di provare la HP 995c con Bluetooth e in attesa di chiarificazioni ufficiali da HP si può supporre che questa funzioni (grazie a Print Center di Mac OS X), nonostante nelle pagine di HP che elencano specifiche e compatibilità  si faccia menzione solo di Win 2k/Win XP, PC Card Bluetooth HP/3Com, palmari HP Jornada 500 con schede e software Bluetooth Anycom o Socket, palmari HP Jornada 700 con scheda e software Bluetooth Socket, palmari Palm M500 con scheda d’espansione Bluetooth SDI/O, palmari Compaq iPAQ H3870.
Nulla di specifico, per quanto riguarda Mac (se si escludono i driver tradizionali per Mac OS Classic e per Mac OS X, questa è l’ultima versione 2.0e di pochi giorni fa) si trova nei manuali italiani, nella pagina di supporto o nel depliant in PDF (436 KB).
In Italia la HP Deskjet 995c si può acquistare a circa 330 euro (IVA inclusa).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità