fbpx
Home iPadia iPad Software Star Thief: ruba tutte le stelle con swipe e tap fulminei su...

Star Thief: ruba tutte le stelle con swipe e tap fulminei su iPhone e iPad

Per diventare provetti ladri di stelle in Star Thief per iPhone e iPad dobbiamo essere veloci con il dito e con il cervello: mentre il mondo di gioco scorre con grafica cartoon dobbiamo toccare quante più stelle possibili per liberarle ma non sempre tutto è così semplice. Alcune stelle devono essere recuperate in sequenza, altre devono essere prima liberate dalla cassa che le imprigiona, altre ancora richiedono due dita in contemporanea perché sono state suddivise in due frammenti e così via.

Star Thief può essere definito come un gioco a piattaforme con scorrimento orizzontale ma l’originalità consiste nel fatto che non dobbiamo gestire né salti né movimenti: gli scenari scorrono in automatico da destra verso sinistra mentre l’utente è completamente impegnato nell’effettuare tap e swipe sullo schermo per cercare di liberare quante più stelle possibili.

Per scegliere la mossa giusta, la sequenza corretta per liberare le stelle e per rompere le prigioni abbiamo a disposizione solo una manciata di secondi: il tempo che separa la comparsa sullo schermo dei vari elementi, lo scorrimento nell’area visibile di gioco, fino alla rapida scomparsa di ogni cosa sulla sinistra. La musichetta che accompagna l’azione e anche la grafica che sembra tutta disegnata a mano contribuiscono a non innervosire il giocatore, anzi, spronandolo a continuare oppure a riprovare un livello nel tentativo di guadagnare il punteggio massimo.

Star Thief è stato ben accolto dalle prime recensioni d’Oltreoceano per l’elevata qualità di realizzazione e per l’originalità del gameplay che sembra fondere i titoli platform a scorrimento con le meccaniche di gioco di Fruit Ninja e simili. Offre 50 livelli di gioco suddivisi in 4 scenari, con nuovi livelli in arrivo tramite aggiornamenti gratuiti. Il prezzo iniziale è più elevato della media su App Store ma il gioco non contiene alcuna pubblicità né propone acquisti in-app-purchase.

Star Thief è universal e richiede iOS 4.3: costa 2,69 euro per iPhone e iPad.

[youtube id=”pVeEcuoPPsE” width=”620″ height=”360″]

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Tornano gli Airpods 2 e sono al super-minimo di prezzo: solo 130 €

Su Amazon tornano gli AirPods 2 e li comprato al prezzo minimo mai visto: solo 130 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,395FansMi piace
95,089FollowerSegui