Star Wars Force Collection, il gioco di carte collezionabili per iOS

Konami ha pubblicato su iPhone e iPad un gioco di carte collezionabili con protagonisti i personaggi più famosi della galassia di Star Wars. Scaricabile grais per iPad e iPhone.

Star Wars Force Collection, il gioco di carte collezionabili per iOS

Quello dei giochi di carte collezionabili è un genere che non scarseggia affatto su App Store, eppure Star Wars Force Collection si basa su una licenza così forte che non può non attirare l’attenzione di fan e giocatori occasionali. Sviluppato da Konami, Force Collection è un gioco free-to-play completamente online, nel quale è possibile creare una squadra composta dai personaggi più famosi della galassia di Guerre Stellari.

Le caratteristiche di ciascun eroe possono essere potenziate attraverso una serie di carte speciali, ma le battaglie si risolvono automaticamente in base alla differenza di attacco e difesa tra la propria formazione e quella avversaria. Oltre alla mancanza di una qualsiasi componente strategica, sfortunatamente l’applicazione allo stato attuale soffre di lunghi tempi di caricamento e di un’interfaccia poco curata.

La modalità principale vede il giocatore alle prese con una vera e propria trama che alterna match a base di carte con alcuni scontri in cui, armati di spada laser, bisogna eliminare i nemici a schermo semplicemente toccandoli. Star Wars Force Collection è scaricabile gratuitamente su iPad e iPhone.

[youtube id=”eD0eAh-ipRE”]