Star Wars The Force Awakens: il trailer del nuovo film di Guerre Stellariora disponibile online

E’ ora online il primo attesissimo trailer di Star Wars The Force Awakens. Il settimo capitolo della leggendaria saga spaziale creata da George Lucas è diretto da J.J. Abrams, in anteprima mondiale su iTunes Trailer, poi nei cinema

Natale è oggi per gli appassionati di Guerre Stellari: è infatti disponibile online il trailer di Star Wars The Force Awakens, il primo e attesissimo video che introduce il settimo film della leggendaria epopea spaziale creata da George Lucas. Ricordiamo che il rilascio era già stato anticipato negli scorsi giorni: si tratta di una anteprima mondiale che Disney ha realizzato tramite Apple. Il trailer infatti è disponibile da oggi solo tramite iTunes Trailer e in una trentina di cinema statunitensi, solo da lunedì verrà proiettato in tutto il mondo.

Non si tratta di una novità: la distribuzione in esclusiva dei trailer di Guerre Stellari tra Disney e Apple è iniziata nel 1998 con Episodio I: La Minaccia Fantasma, come rileva il francese igen.fr. In realtà inizialmente il trailer fu distribuito tramite RealPlayer ma il team di Lucas non era soddisfatto della qualità video così contattò Apple per realizzarne uno in QuickTime: la qualità risultò sensibilmente superiore e per la distribuzione in grandi volumi in Rete furono sfruttati i servizi di Akamai, allora piccola start-up di cui Apple era azionista. Il risultato è storia: il trailer fu un successo clamoroso e fu scaricato 1 milione di volte, un record per l’epoca.

Ricordiamo che Star Wars The Force Awakens, in italiano Il Risveglio della Forza arriverà nei cinema di tutto il mondo il 18 dicembre 2015. Il trailer è disponibile a partire da qui.

Star Wars The Force Awakens